Salvini e la Lega hanno dimenticato…


Natteo Salvini, politico efficiente e sanamente spavaldo, ma mal consigliato, il 5 gennaio scelse a L’Aquila le bancarelle invece della caserma dei vigili del fuoco. Corse ai ripari.
Oggi spedisce un suo fidato a occuparsi del caso. Costui fa di tutto per impegnarsi e sicuramente produrrà risultati. Del resto, è vergognoso che dopo 10 anni la caserma in un’area ad alto rischio sismico non ci sia ancora. Come è vergognosa tutta la storia della mancata ricostruzione, imbibita di pesanti ombre e sconcertanti silenzi da parte di politica e istituzioni aquilane. Le quali, si sa, sono bravissime a tacere quando dovrebbero fare fuoco e fiamme, e a parlare quando dovrebbero tacere.
Salvini e la Lega hanno però dimenticato un dettaglio: l’impegno solenne a svelare chi ha buttato via dieci anni e perché. Gli aquilani e i vigili del fuoco vorrebbero sapere chi debbono ringraziare e a chi dare l’ostracismo per sempre. Insieme con un potente calcio nei glutei. Trovare i responsabili, una volta tanto. Grazie, Salvini, se lo farai. Lo farai?

PENSIERINO – San Celestino V, non perdonare sempre e chiunque. Per esempio, manda all’inferno chi non paga i debiti della Perdonanza. Di figure meschine L’Aquila, in questo campo, ne conta davvero troppe.



18 Gennaio 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.