Sant’Agnese – Plebiscito per Rinaldo Tordera


Devoti: battuto Guido Liris
alle primarie agnesine del 60ennale -

L’Aquila – Rinaldo Tordera, direttore generale della Asl dell’Aquila, è stato eletto ieri sera “Priore” per il 2019 della più antica Confraternita agnesina aquilana, ovvero la ”Confraternita aquilana dei ’devoti’ di Sant’Agnese” dalla quale è nata l’omonima Associazione culturale, che da quattordici edizioni promuove la rassegna “Il Pianeta Maldicenza”.
La Confraternita, che festeggia quest’anno il sessantennale, per antica tradizione, elegge una sola carica.
Tordera è risultato il più votato (quasi un plebiscito) al termine dello scrutinio (presidente del seggio: Giuseppe Pulcini, Pasquale Martella e Giorgio Splendiani scrutatori) tenutosi a conclusione di una frizzante e allegra serata nel ristorante, in centro storico, “Delfina alle 99 Cannelle” che, dal 2013 è diventato il “Triclinio” della Confraternita dopo le “Mangiatoie” storiche delle trattorie “Macallè” e “San Biagio”.
“Quest’anno io festeggio i miei 20 anni all’Aquila- ha detto a caldo un sorpreso quanto commosso Tordera- ma ora, se mi consentite, con questo grande onore, mi sento davvero uno di voi”.
Al Priore uscente per tradizione è toccato offrire champagne e Giovanni Nardecchia, pur assente giustificato per ragioni di lavoro, non si è sottratto. Così il testimone (il tradizionale piccolo piccone “male e peggio”) e le insegne (l’antico medaglione in legno finemente intarsiato) è stato passato dal Devoto più anziano, Pasquale Martella, a Tordera cui toccherà ”governare” l’Anno Agnesino 2019, l’anno del Sessantennale.


22 Gennaio 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.