Sicurezza: sindaco chiede tavolo istituzionale al prefetto


Teramo – - Questa mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto, in riferimento a quanto gia’ concordato preventivamente con il Prefetto dott.ssa Graziella Patrizi, ha richiesto allo stesso Prefetto la convocazione di un Tavolo Tecnico che favorisca nel proprio ambito la forza sinergica delle varie istituzioni competenti, idoneo a coordinare azioni di dissuasione e di ferma opposizione agli atti di vandalismo e microcriminalita’ registrati nelle ultime settimane.
L’iniziativa e’ assunta alla luce delle inqualificabili e reiterate azioni perpetrate a danno dei cittadini e del patrimonio comunale, nonche’ a seguito del continuo aumento di episodi di piccola e media criminalita’ messi in atto nella citta’. La riunione del Tavolo, richiesta come detto dopo specifica intesa verbale con la Prefettura, risponde non solo alle esigenze dette ma si ispira agli obiettivi dell’ Amministrazione, che nelle linee programmatiche sottolinea la primaria necessita’ di mettere in campo ogni azione possibile mirata a fare di Teramo una citta’ sicura, pertanto tesa a contrastare ogni attivita’ illecita, illegale e di degrado.
Pertanto il Sindaco si appella al Prefetto chiedendo, in qualita’ di massima autorita’ istituzionale del territorio, di farsi promotore di un progetto comune per contrastare il fenomeno.


30 Gennaio 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.