Tardivi e senza idee nuove


Sorbirsi i candidati presidenti nelle tribune elettorali televisive equivale a cercare la sonnolenza per dormire meglio. La tv fa sempre questo effetto, ma nei periodi elettorali supera se stessa. Domande soporifere, risposte che denotano, tranne qualche eccezione, totale mancanza di idee e spunti nuovi. Un profluvio di promesse e impegni davvero ammosciante. E spesso pochezza rabberciata.
Uno dei candidati ha sfoderato un’ideona che deve essergli cosytata un erculeo sforzo: per richiamare sciatori in Abruzzo, facciamo lo skipass unico. Roba che non sarebbe apparsa innovativa neppure venti anni fa. Roba che in tutte le regioni turistiche d’Italia esiste da sempre. Chi sa dove ha vissuto quel candidato fino ad oggi…
Un altro ha notato sdegnato che nelle aree produttive abruzzesi spesso mancano corrente, e sempre fibra ottica e internet veloce.
Di banalità in banalità, si è andati avanti con chiacchiere fluviali e luoghi comuni, per abbindolare i creduli.
Non sappiamo se i candidati riusciranno a raggranellare credito e voti a sufficienza. Ma sicuramente uno di loro ci toccherà. Cara suor Angela Eelena Sofia Ricci, che Dio ci aiuti.

PENSIERINO – Sanremo per noi è una bella città piena di palme, fiori, alberghi e buoni ristoranti. Sede di un casinò e vicina ad altri casinò fuori confine. Un paradiso, nonostante il festival. Che però passa presto, mentre il resto rimane.



06 Febbraio 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.