Abruzzo e Albania sempre piu’ vicini per scambi culturali, economici e imprenditoriali


Sant’Omero – Riceviamo: ” si è aperto a Rimini il primo summit sull’opportunità di business dedicato alle imprese Italiane, organizzato dal presidente Tommaso Scattolari della camera di commercio Italo-Albanese (ACIA) , hanno partecipato numerosi politici dall’Albania e dall’Italia, Il vice Ministro dell’Istruzione Albanese on. Shpati Kolgega, il vice Ministro degli affari esteri on. Artemis Dralo, l’eurodeputata on. Isabella De Monte commissione trasporti e turismo, inoltre ha pertecipato il presidente DESI Luciano Consorti il quale ha affermato che le relazioni economiche con l’Italia a suo avviso rimangono le più dinamiche a causa della vicinanza storica, politica, geografica e culturale tra i due paesi, Consorti inoltre si impegna a voler internazionalizzare le imprese locali in Val Vibrata con maggiore riguardo nella città di Sant’Omero.
Le amministrazioni locali non si attivano e sono immobili, ritengo sia necessario aprire relazioni diplomatiche e Istituzionali con altri stati, per dare piu’ risalto al nostro territorio e promuoverlo con azioni di cooperazione, gemellaggi e internazionalizzazione delle pmi. Il presidente DESI (Dipartimento Europeo Sicurezza Informazioni) Luciano Consorti vuole portare una delegazione del governo Albanese per promuovere le realtà che offriamo, e migliorare cosi’ uno scambio tra i 2 paesi. l’Abruzzo tramite il presidente della (società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo) SAGA Enrico Paolini ha incontrato l’amministratore delegato della compagnia aerea albanese Albawings Gentil Kole, per verificare l’esistenza di tutti i presupposti necessari per il decollo della linea che collegherebbe così il capoluogo adriatico e la capitale dell’Albania.
Direttore Editoriale
LUCIANO CONSORTI


04 Marzo 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.