GdF, sequestro capi contraffatti Pescara Calcio


Pescara – In occasione della 30^ giornata del campionato di serie A e della 31^ giornata di campionato di serie B di calcio, la Guardia di Finanza, in sinergia con la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo economico e con Lega Serie A e B, ha ideato e promosso l’operazione “Offside Counterfeiting 2”, con la finalità di prevenire e contrastare tutte le forme di produzione e commercio di prodotti falsi o insicuri e di diffusione di contenuti illeciti, legati al mondo del calcio.
Nell’ambito della predetta operazione i Finanzieri del Comando Provinciale di Pescara, hanno avviato una serie di controlli in occasione dell’incontro di calcio tenutosi in data 03.04.2019 tra le società calcistiche del Pescara e del Palermo.
L’attività di controllo del territorio, sviluppatasi nelle aree circostanti lo stadio Adriatico di Pescara, e presso i caselli autostradali, ha consentito ai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di sottoporre a sequestro, nei confronti di ignoti, un centinaio di articoli contraffatti di vario genere, tra cui sciarpe e bandiere, recanti il marchio “Pescara 1936”.
Nello specifico il materiale sequestrato è stato rinvenuto all’interno di un borsone verosimilmente abbandonato alla vista dei militari.
L’attività svolta, ancora una volta, evidenzia il ruolo della Guardia di Finanza quale baluardo a salvaguardia della sicurezza economico-finanziaria, a difesa delle attività di impresa sane e a tutela dell’economia legale.


04 Aprile 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.