Animali, l’Abruzzo seguirà Giorgia Meloni?


L’Aquila – La nostra regione ha tributato alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, un significativo consenso politico, dandole il sindaco del capoluogo Biondi e il governatore Marsilio. Un consenso politico si basa anche sul rispetto delle idee in materia di rispetto degli animali.
Oggi il quotidiano Libero pubblica una intervista alla Meloni, in cui Giorgia racconta quanto ami i suoi gatti, i cani, gli animali in generale. Amore che in un paese civile deve essere costruito anche su azioni concrete, prove di coerenza con le parole. Le regioni, e i comuni, dice la Meloni, possono fare molto per chi ha animali in casa e li considera componenti della famiglia, suoi membri talvolta essenziali per una migliore qualità della vita. Queste persone vanno sostenute e aiutate a tenere gli animali a a curarsi di loro quando hanno bisogno di medicine e assistenza veterinaria. Alcune regioni, come l’Umbria hanno già fatto qualcosa, specie per chi salva animali abbandonati e li adotta. E’ conseguente supporre che l’Abruzzo possa fare altrettanto, in piena sintonia con la leader politica romana. Ciò appare più auspicabile, e possibile, se esiste un filo diretto tra le istituzioni locali e la Meloni. Come nel caso abruzzese. Il governatore Marsilio, se non lo ha fatto, legga l’intervista di Libero: ci troverà spunti e idee interessanti per accrescere il livello di civismo e di evoluzione sociale . Gli animali non votano, ma ci aiutano a vivere meglio e spesso ce lo insegnano pure. Inoltre l’Abruzzo è regione verde, ambientalista, votata al rispetto della natura.


22 Maggio 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.