SCUOLA – La “Dante” inaugura il Giardino della Rinascita


L’Aquila – In occasione dell’anno del decennale gli alunni della classe III G della Scuola Secondaria di primo grado “Dante Alighieri” hanno realizzato, con il supporto delle docenti Manuela D’Alessio, Ernesta De Simone e Francesca Tinari e la collaborazione degli altri insegnati, una capsula del tempo in cui racchiudere sogni e speranze che vorrebbero vedere concretizzati per il prossimo decennale.
Nella mattinata del 14 la capsula è stata interrata in un’area verde della scuola arredata dagli studenti, coadiuvati dall’associazione Viviamolaq presieduta da Matteo De Marco, con panchine realizzate esclusivamente con materiali di recupero. Il giardino è stato corredato di piantine e alberi donate dal Reparto Carabinieri Biodiversità di L’Aquila al comando del Maggiore Marta De Paulis .
Con l’attuazione di questo progetto, volto a sensibilizzare e diffondere la cultura e il valore delle biodiversità, autentico patrimonio dei nostri territori, la classe ha voluto dare vita ad un Giardino della Rinascita, dove la memoria del passato e la speranza nel futuro, si possano fondere con il rispetto per la natura e la cultura del riciclo, il tutto attraverso il recupero di spazi verdi fruibili da tutta la comunità scolastica.


14 Giugno 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.