CGIL, il governo prevarica i territori


Sulmona – Scrive il sindacato SPI CGIL: !Il governo del cambiamento continua nella sua opera di prevaricazione sulle esigenze dei territori.
In Puglia, in Abruzzo, nei siti attraversati dal Tav, nonostante le ferme proteste degli abitanti antepone al bene comune gli interessi di potentati e lobby. Il nostro territorio, peraltro sismicamente sensibile, è violentato da anni di malgoverno, né il cambiamento promesso in campagna elettorale ha prodotto alcun beneficio sul fronte delle inutili grandi opere.
Nell’area peligna, nell’alto Aterno, nel territorio aquilano, il fronte “No Snam” è ancora e sempre attivo. Il sindacato pensionati della Cgil della provincia dell’Aquila è e sarà sempre al fianco di quei cittadini che manifestano la loro contrarietà a tale opera. Il nostro territorio ha bisogno di ben altra attenzione e manutenzione, sono ancora aperte le ferite dei sismi del 2019 e del 2016.
Non permetteremo che appetiti affaristici mettano in secondo piano il benessere delle nostre zone e dei nostri figli. Il territorio e la natura non sono nostri, li abbiamo solo in prestito e siamo tenuti a lasciarli intatti alle future generazioni.


22 Giugno 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.