Far sorridere senza volerlo


Diramare una allerta gialla prima che il maltempo si abbatta e provochi danni gravi, con una grandinata senza precedenti, può essere una sottovalutazione. Diramarne una arancione quando il peggio è passato, cadono poche gocce di pioggia e poi torna il Sole, fa ridere senza che qualcuno lo abbia voluto.
Chi ha scelto l’allerta arancione ha forse creduto nelle previsioni meteo di altri, ha dato fiducia, non sappiamo bene. Allora meglio i meteo di alcune tv con delle ragazze in minigonna che confondono l’Est con l’Ovest, spesso non parlano l’Italiano, ma almeno ti dicono se pioverà o no. Supponiamo costino meno di grandi apparati con personale e cervelloni che prevedono… quello che è già accaduto.
Meglio i calli del nonno e i reumatismi della zia, o il marinaio di una volta che guardava il cielo e alzava un dito bagnato per scovare la direzione del vento.

PENSIERINO РValentina Cortese ̬ volata via silenziosa e leggera come una farfalla. 96 anni di stile ed eleganza. Le attrici di oggi sparano parolacce e sbagliano i congiuntivi.



13 Luglio 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.