Pellegrinaggi a piedi al santuario di San Gabriele


Isola del Gran Sasso – Domenica 4 agosto circa 1.500 pellegrini arriveranno a piedi da Teramo in occasione del 39° pellegrinaggio Teramo-San Gabriele, organizzato dai passionisti del santuario e animato dai giovani della Tendopoli San Gabriele. I pellegrini partiranno dalla cattedrale di Teramo sabato alle ore 22 e arriveranno al santuario all’alba di domenica 4 agosto; qui saranno accolti e benedetti dal rettore del santuario.
Domenica mattina arriveranno a piedi anche altre centinaia di pellegrini provenienti da Penne (PE) e Loreto Aprutino (PE), dopo aver percorso una cinquantina di chilometri. Un altro pellegrinaggio di oltre 200 pellegrini arriverà addirittura da Paganica (AQ): i pellegrini dovranno faticare non poco per scavalcare la catena del Gran Sasso e arrivare in mattinata al santuario.

Ogni anno, nei mesi di giugno/luglio/agosto, numerosi pellegrini raggiungono a piedi il santuario da vari paesi del teramano (Teramo, Atri, Giulianova, Roseto, Pineto, Montorio al Vomano, Mosciano Sant’Angelo, Bisenti-Valfino, Pianura di Notaresco, Guardia Vomano, Cellino Attanasio, Leognano, Torricella Sicura), dal pescarese (Penne, Città Sant’Angelo, Loreto Aprutino) e dall’aquilano (Paganica).


02 Agosto 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.