Il Conte bis che cominciò a nascere a Pescara


L’Aquila – Il governo Conte bis è in serpa. Stasera ha ricevuto la fiducia dei padri della Patria (si fa per dire)e ormai può, il professore pugliese, sedersi al volante e mettere in moto.
Il governo cominciò a nascere a Pescara l’8 agosto, quando Salvini sfilò la fiducia al Conte uno e aprì la breve crisi dei gialloverdi, che oggi sono giallo-rosa accanto al PD. Porterà bene questo governo all’Abruzzo?
Chiacchiere e nomi per incarichi di governo ad abruzzesi se ne sono fatte a iosa, meglio non tenerne conto più di tanto. Per quel poco che si sa oggi da Roma, un riconoscimento potrebbe andare a Legnini, grazie al suo prestigio personale. L’Abruzzo è terra in equilibrio tra Fratelli d’Italia e Lega, con tanto di presidente e sindaco del capoluogo meloniani di ferro. In prima linea ieri tra 9i protestanti contro il governo Conte.
Il PD nopn ha brillato, negli ultimi anni, e il M5S è uscito piuttosto ridotto dal voto regionale.
PD e M5S ne terranno conto? Qualche incarico di governo ci sarà comunque per rispettare la territorialità? Le speranze sono flebili, voci importanti in Abruzzo non ce ne sono, o almeno tanto da farsi sentrire dai nuovi caporioni romani. Ma forse ci sbagliamo. Intanto, come un treno alquanto sgangherato, parte il Conte numero due.


10 Settembre 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.