FCA su strada dedicata a Marchionne


Fossacesia ha dedicato una strada a Sergio Marchionne, come abbiamo riferito. Oggi riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Alfredo Leggero – Head of Manufacturing Mass Market Brands del Gruppo FCA:
” Desidero innanzi tutto ringraziare il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e tutta la Giunta Comunale per la decisione di intitolare questa strada a Sergio Marchionne, un grande uomo e un grande manager di caratura mondiale che ha sempre avuto nel cuore un grande amore per la sua terra d’origine. Ed in particolare per la Sevel di Atessa, orgoglio industriale del suo Abruzzo su cui, nonostante gli impegni professionali, aveva sempre una grande attenzione personale e professionale. Ed è per me un onore essere qui a rappresentare l’Azienda che lui ha guidato per oltre 14 anni.

Marchionne ha portato in giro per il mondo i tratti “forti e gentili” del suo Abruzzo che risiedono da sempre nelle straordinarie qualità della sua gente. Penso alla tenacia, al senso del lavoro, all’orgoglio di fare le cose e farle bene. Penso al rispetto tra le persone.

E penso anche alla solidarietà e alla generosità nei momenti difficili. Queste qualità, ha spesso ricordato lo stesso Marchionne, hanno permesso agli abruzzesi di cambiare il volto della propria regione dopo le grandi difficoltà del Dopoguerra.

Le stesse qualità hanno guidato gli abruzzesi dopo il terremoto, quando hanno reagito con forza e grande dignità, prendendo in mano il proprio destino e tornando a costruire il futuro.

Caratteristiche che vedo tutti i giorni nella Sevel di Atessa, un fiore all’occhiello in termini di efficienza e produttività. Una realtà industriale che è riuscita a macinare un record dopo l’altro diventando il più grande stabilimento di veicoli commerciali in Europa.

Di tutto questo era particolarmente orgoglioso Sergio Marchionne che ha visto realizzarsi nella sua terra d’origine uno degli impianti più moderni ed efficienti al mondo, frutto del lavoro di squadra di ogni singolo lavoratore dello stabilimento e della passione per il proprio territorio.


28 Settembre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.