Saperne di più – Politica e orsi


In questi giorni di tripudio per i nuovi presidenti dei parchi nazionali, che in Abruzzo sono tre e quindi una realtà rilevante (anche per quanto costano ogni anno), un dato è stato dimenticato. O comunque tenuto in ombra.
Gli orsi, animali simbolo delle protezione e dell’ambiente, sono sempre una cinquantina. Da decenni. Molti ritengono che un numero così esiguo non garantisca la sopravvivenza della specie. Tanto più che non vivono sicuri, questi animali: possono annegare persino dentro i parchi i vasche non sicure. O possono morire , come capita per fortuna di rado.
Certo, parchi attirano turismo. Sono belli, , educativi, ospitano tanti animali e piante. Ma sono anche costosi e redditizi per la politica, se quest’ultima ci tiene tanto. Quindi, se riuscissero e far vivere qualche orso in più. superando quel limite immutabile di 50, convincerebbero di più.


15 Ottobre 2019

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.