Vf, politici senza pudore


Lineare domanda: perché i vigili del fuoco in Italia hanno lo stipendio più basso rispetto agli altri uomini in divisa, pur essendo tra i migliori? Alzi la mano il politico di oggi o di ieri capace di dare una risposta sensata. La politica, in questo come in altri casi, non ha pudore. Ma neppure cervello. Ecco perché.
E’ in itinere nei palazzi del potere un provvedimento che dovrebbe aumentare gli stipendi ai VF. Lo ha proposto FdI, che lo sospinge. Direte: va bene, meglio tardi che mai. No, niente affatto. Perché non lo hanno fatto prima della Meloni il PD, la Lega o gli altri partiti di governo? Come ci sta riuscendo la Meloni, potevano riuscirci loro, risparmiando ai pompieri l’umiliazione di dover chiedere per anni ciò che era dovuto, ma nessuno faceva. Senza pudore, quindi, ma anche senza materia grigia.
Ricordiamo, per rafforzare il giudizio, che i VF a L’Aquila aspettano la caserma da 1o anni e mezzo.

PENSIERINO – C’è una modesta tomba a Goriano Sicoli, e vi risposa un giovane straniero morto in una stamberga mentre tentava di scaldarsi con un braciere. Il suo nome sarà dimenticato e fra qualche anno tutti si chiederanno chi sia stato. Aveva 23 anni e , lontani, una moglie e un figlio. Faceva il pastore . Piccolo, oscuro eroe in un mondo crudele e ingiusto. Il nostro. Democratica e civile Italia, accogliente e solidale a chiacchiere bugiarde.



29 Novembre 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.