Arrivano le invasioni digitali


L’Aquila – “Invadere” un sito archeologico e un centro storico armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere per condividere, tramite social, le immagini catturate e far conoscere e valorizzare l’immenso patrimonio storico artistico della provincia dell’Aquila: sono le #InvasioniDigitali organizzate dal Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia dell’Aquila insieme ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale e all’Associazione AquilArtes. All’iniziativa parteciperanno anche le scuole del territorio con l’attività di Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro).
Il Convento di San Giuliano a L’Aquila, il centro storico di Sulmona e Palazzo de Petra a Castel di Sangro saranno le destinazioni che decine di ragazzi delle scuole superiori, in seguito a un percorso di formazione svolto nei giorni scorsi, insieme a tutti coloro che vorranno unirsi, sono pronti a conquistare all’insegna di un’invasione alternativa e pacifica.
La prima invasione si terrà martedì 10 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nel centro storico Sulmona, partirà da Porta Napoli, si svolgerà in Corso Ovidio e interesserà i numerosi monumenti che lungo di esso si trovano, come Santa Maria della Tomba, l’acquedotto svevo e il Complesso dell’Annunziata.


08 Dicembre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.