Open day convitto Cotugno


L’Aquila – Giovedì 12 dicembre, dalle ore 16 alle 19, si svolgerà la prima delle giornate di Open Day del Convitto Nazionale Cotugno, per illustrare a studenti e genitori provenienti dalla scuola media, l’offerta formativa del’Istituto con i suoi diversi indirizzi liceali, in vista delle iscrizioni alla scuola superiore, da effettuarsi on line dal 7 al 31 gennaio. Altri due incontri sono previsti dopo le vacanze di Natale: lunedì13 gennaio dalle 16 alle 19, e domenica 26 gennaio dalle 10 alle 13.
Gli incontri si svolgeranno in due dei plessi in cui la scuola è dislocata: il Musp dell’ex Dottrina Cristiana in via Madonna di Pettino per il Liceo Classico e il Classico Internazionale, e il Musp dell’ex Micarelli in via Ficara per gli indirizzi Linguistico, Scienze Umane, Economico sociale, Musicale e coreutico, Convitto.
Il Liceo musicale effettuerà due incontri extra , nei giorni mercoledì 18 dicembre dalle 17.30 alle 19.00, e sabato18 gennaio dalle 16.30 alle 19.00, nella propria sede, il Musp in via Acquasanta, in modo da mostrare anche le aule speciali e l’attrezzatura didattica.
La ricca e varia offerta del Cotugno sarà illustrata anche con l’ apporto di studentesse e studenti che già lo frequentano e che animeranno gli open day con piccole performances, canzoni, illustrazione di esperimenti.
Tra le novità da segnalare, le opportunità offerte dal Convitto, dove è possibile iscriversi, oltre che come convittori, usufruendo dell’ alloggio, anche come semiconvittori. Il Convitto, solo maschile, consente agli studenti di fuori che frequentano le scuole cittadine di usufruire dell’alloggio in camere doppie, di tutti i pasti preparati da cuochi professionisti, dell’offerta formativa pomeridiana garantita da educatori. L’iscrizione come semiconvittori, aperta a ragazze e ragazzi, offre la possibilità di fruire della mensa per il pranzo e la merenda, l’assistenza nello studio individuale con il supporto di personale docente, attività di socializzazione e relax. Una novità, quella del semiconvitto, nata per dare concrete risposte alle molteplici esigenze dell’utenza e delle famiglie.


10 Dicembre 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.