Confcommercio, basta favori alla grande distribuzione


Il direttore Cioni e il presidente della Confcommercio, Donatelli, scrivono: “Nonostante le numerose dichiarazioni pubbliche delle istituzioni competenti prosegue senza tregua l’apertura indiscriminata sul territorio di strutture della GDO e della distribuzione commerciale organizzata che contrasta evidentemente con i legittimi interessi della piccola distribuzione di vicinato, presidio nei centri storici abruzzesi ed in quello delle aree interne.

Le recenti aperture di tali strutture nella Marsica e quelle in corso di discussione nel Territorio Aquilano stridono fortemente con le dichiarazioni d’intenti dei rappresentanti locali e regionali e penalizzano gli sforzi dei piccoli imprenditori del terziario che con grandi sacrifici tentano poco supportati dalle istituzioni, a favorire il rilancio del commercio di vicinato nella Regione a più alta densità europea di superficie per abitante della GDO.

Siamo preoccupati di questo stato di cose e pronti ad ogni iniziativa sindacale necessaria per l’adozione di ulteriori e scellerate scelte che penalizzano l’economia del sistema delle micro e piccole imprese che sono asse portante dell’occupazione stabile e del sistema economico Aquilano ed Abruzzese.

Così, all’unisono, hanno commentato sul tema il Presidente e il Direttore Regionali, Roberto Donatelli e Celso Cioni, a margine dei lavori della 74^ assemblea di Confcommercio della Provincia dell’Aquila.


10 Dicembre 2019

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.