Asteroide, anche stavolta ce la caveremo


Il grande asteroide sta arrivando a sfiorare la Terra, e lo farà puntuale il 29 aprile. Ma niente preoccupazione, perché ce caveremo senza alcun danno. Anzi, non ce ne accorgeremo neppure. Il corpo celeste che solca il sistema solare ha le dimensioni del Monte Bianco, cinque o sei chilometri di roccia massiccia, quindi grande la metà di quello che 60 milioni di anni fa colpì le coste occidentali del Messico, causando disastri e l’estinzione dei dinosauri.
L’asteroide in arrivo potrebbe, se colpisse la Terra, portare spaventosi cataclismi e l’oscuramento del Sole anche per anni, quindi sicuramente la fine degli umani o almeno di molti umani. Gli asteroidi sono migliaia nello spazio e cadono a migliaia dia sempre sulla Twerra, sulla Luna e sugli altri corpi celesti. Quello in arrivo transiterà a 6 milioni di km da noi, ovvero 15 volte la distanza Terra – Luna. Ormai che non cambierà strada è certo, visto che sta arrivando. (Immagine dalla Stampa di Torino)


27 Aprile 2020

Categoria : Scienze
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.