Non facciamone un altro mistero


L’Aquila – Molti grandi alberi lungo la 17 alle porte della città sono stati tagliati. Lo ha denunciato e documentato il consigliere comunale IdV lelio De Santis, sempre attento a ciò che gli sta intorno. La cosa ingigantisce, suscita stupore e sdegno, ma i retroscena non vengono alla luce. Il danno è fatto, gli ambientalisti hanno continuato a dormire sonni beati.
Semplici domande che per primo il sindaco dovrebbe porsi: chi ha autorizzato e ordinato i tagli. Sono stati autorizzati da qualcuno, o sono abusivi. Perchè le piante vengono abbattute. Come si pensa di sostituirle e quando. Chi tutela il patrimonio arboreo del territorio urbano. Perchè ora che il nostro giornale ha pubblico la notizia con risalto nessuno si fa avanti a fornire spiegazioni e motivazioni, se ve ne sono.
Infine, dove si trova la loquacissima politica che parla e sparla su ogni minimo fatto cittadino. E ancora: chi ha agito dovrà rispondere del suo comportamento o finirà tutto a tarallucci e vino?


29 Maggio 2020

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.