Saperne di più – Gas e terremoti


L’anidride carbonica generata dall’attività termica profonda risale e arricchisce le acque sotterranee, tipo quelle che abbondano sotto il Gran Sasso. Si deposita anche in immense bolle che, a forte pressione, possono agire sulle faglie sismiche provocando terremoti. Molta anidride carbonica, molti terremoti, come è avvenuto dal 2009 al 2016 in Italia Centrale.
E’ il risultato di un pregevole studio italiano, reso noto
dall’ INGV ma poco interessante per la stampa, che trova sexy solo il virus e le stomachevoli notizie della politica. Anche in questo modo si misura l’ignoranza di un popolo e della sua stampa, costretta a piegarsi ai gusti peggiori. La scoperta è viceversa molto importante, specie per chi terremoti soffre e spesso muove anche. Dal 2009 ad oggi i morti per sisma sono stati centinaia e centinaia. I morti dentro, i devastati dal dolore e dall’ansia molti di più. Diamo spazio e attenzione alla scienza, na temiamo moltissimo il suo rifiuto, l’indifferenza degli ignoranti.


27 Agosto 2020

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.