Covid all’ateneo, unità di crisi


L’Aquila – L’Unità di Crisi dell’Università degli Studi dell’Aquila segue con attenzione l’evoluzione della situazione venutasi a creare dopo l’accertamento di alcuni casi di positività al Sars Cov-2 che attualmente assommano a n. 7 e che hanno interessato 13 aule nei seguenti edifici: Blocco 11 (2 aule), Coppito 1 (n. 1 aula), Dipartimento di Scienze Umane (n. 1 aula), sede dei Corsi di Economia (n. 3 aule), Polo didattico di Ingegneria (n. 5 aule).
Per tutte le aule è in corso la procedura di sanificazione.
I casi non sono riconducibili a contagi interni all’Ateneo ma a contatti esterni alle sedi universitarie.
L’Ateneo ha deciso di mantenere la didattica in presenza, ma al tempo stesso di dare la possibilità di assicurare anche la Didattica a distanza per tutti gli studenti che vogliano ricorrervi. A partire da martedì 13 ottobre 2020, la didattica a distanza sarà erogata con le modalità previste sulla piattaforma Microsoft Teams a disposizione gratuita di tutti i docenti e gli studenti iscritti al nostro Ateneo.
Studenti e personale universitario saranno tenuti costantemente aggiornati mediante i canali social dell’Ateneo e ovviamente il sito www.univaq.it e i siti dei rispettivi Dipartimenti.
«Comprendiamo la preoccupazione dei nostri studenti – afferma il Rettore Edoardo Alesse- così come dell’intera nostra comunità accademica e abbiamo deciso di ricorrere ad una didattica mista nel rispetto delle esigenze di tutti. L’Ateneo si è attivato e continuerà a monitorare l’evolversi della situazione tenendo aggiornati studenti, personale universitario e cittadinanza tutta”


11 Ottobre 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.