Un vero Natale, prendetelo al volo


Ci scrive la nostra fedele lettrice A.F.: “Le medagli hanno sempre due facce, una di certo migliore dell’altra. La pandemia sconvolge le (cattive) abitudini natalizie e, sempre che il Governo si decida, ci costringe a casa. Per evitare confusioni e caos sarebbe bastato dire dieci giorni fa: quest’anno il Natale non esiste. Cancellatelo e aspettate il prossimo.
Ma, gentile direttore, siamo ancora in tempo per fare i bravi. Restiamo a casa, mangiamo bene se possiamo, parliamo con genitori, nonni, zii, ragazzi, persone che in fondo conosciamo poco. Il tempo passa e le persone cambiano. Guardiamoci un film in tv, leggiamo qualcosa, è tanto tempo che non lo fa nessuno…
Se la voglia di cucinare cenoni e pranzoni è troppo irresistibile , confezioniamo ciò che abbonda e doniamolo a chi non ne ha. Diamo contributi a Telethon, facciamo regali ai meno fortunati, insomma smettiamola di consumare ingordi e smodati, e che sia un vero Natale di riflessione, dialogo, serenità casalinga o solitaria. Un vero Natale come dovrebbe sempre essere, prendiamolo al volo, chi sa quando e se ne avremo un altro. Non prendetemi per una vecchia rimbambita, pensateci su. Auguri a tutti e anche a questo giornale. “.
(ndr) – Difficile non condividere, difficile anche che in tanti seguano i saggi consigli di A.F. Comunque, almeno proviamoci tutti. Dove fare del bene davvero non manca.



18 Dicembre 2020

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.