Virus, molti contagi e molti screening


Pescara – L’Abruzzo torna in giallo, ma la situazione Covid non + definibile come tranquillizzante. A Pescara è elevato il numero dei contagi nel mondo scolastico, e pare non accenni a migliorare. Non sono pochi coloro che propenderebbero per lezioni a distanza in tutte le scuole, ma nessuno pare interessato al suggerimento. In provincia di Chieti dopo quelli a Guardiagrele e San Salvo partono gli screening di massa in molti altri centri, cominciando da Fossacesia e Francavilla.
In provincia dell’Aquila vi sono problemi a Sulmona e a Poggio Picenze, dove sono comprsi casi isolati di variante brasiliana. Un argomento che le autorità non amano trattare, ma ieri il ministro della salute ha deciso di interrompere i collegamenti con il Brasile, fermando i voli anche quando arrivano in Italia da diverse città europee.
I casi aquilani di variante brasiliana sembrano ciecoscritti, o almeno così viene assicurato. La gente, naturalmente, in paese è preoccupata.


30 Gennaio 2021

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.