OGGI IN ABRUZZO ALTRI 508 CONTAGI, OSPEDALI VICINI ALLA CRISI


MOLTI SI CHIEDONO SE NON SIA IL MOMENTO DI CHIUDERE TUTTE LE SCUOLE , LEZIONI SOLO A DISTANZA -

Oggi in Abruzzo nuovo balzo preoccupante dei contagi arrivati a 508. Moltissimi nelle aree rosse di Pescara e dintorni, e nel Chietino. Problemi anche nella zona di Carsoli a causa di una recrudescenza dei casi.
I problemi degli ospedali cominciano ad essere pressanti e i posti a disposizione sono sempre di meno.
Il problema è più serio che altrove a causa del dilagare incontrollabile della variante inglese del virus, che a parere di molti esperti appare tale da suscitare apprensioni. La variante è infatti spesso aggressiva e il contagio molto veloce.
Stando così le cose ci si comincia a chiedere se non sia arrivato il momento di decisioni più drastiche: la chiusura delle scuole. Con anpio ricorso alle lezioni a distanza nelle scuole superiori. Il tutto per un periodo abbastanza esteso. La Regione ha dimostrato di essere finalmente più attenta e rapida nelle decisioni a tutela della salute collettiva. Per molti, dovrebbe avere la forza di ricorrere a restrtizioni molto più severe. In fondo dal colore rosso al lockdown totale il passo è breve e si deve fare di tutto per non essere costretti a farlo, questo passo drammatico.


13 Febbraio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.