Associazione Borgo Rivera, “un lungo cammino comincia sempre dal primo piccolo passo”


L’Aquila- (da Associazione Borgo Rivera) Il 21 ed il 22 aprile 2010 la città ha visto rimuovere le macerie in Via Borgo Rivera. Ringraziamo a nome dell’Associazione e della cittadinanza L’ufficio Tecnico del Comune che ha recepito con celerità quanto suggerito al Sindaco Dr. Massimo Cialente nella conferenza stampa tenutasi all’Hotel Ristorante 99 giorno 11 u.s. . Un particolare ringraziamento va all’ insostituibile e puntuale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che con i suoi mezzi ed uomini ha liberato dalle macerie Borgo Rivera.
Riprendendo la frase d’apertura di Enzo Marucci di tale conferenza “un lungo cammino comincia sempre dal primo piccolo passo” l’opera di bonifica avvenuta testimonia che quando si evitano polemiche e giudizi sterili a favore di positività e pro positività i risultati di un dialogo sereno li cogliamo in tempi brevissimi come questo.
Ci auguriamo che anche gli altri quattro punti per i quali abbiamo ricevuto risposta positiva dal Sig. Sindaco e dall’Assessore all’urbanistica Dr. Roberto Riga seguano un iter veloce quanto questo. Ricordiamo che i punti erano:
1. Riattivazione della strada parallela a Via Tancredi da Pentima (stazione FFSS Porta Rivera) con percorribilità in senso unico opposto
2. Allaccio utenze per le 5 case A del borgo e messa in sicurezza degli edifici adiacenti le 2 case B catalogate F per pericolo crolli
3. Sistemazione momentanea di Via Borgo Rivera con toppe di asfalto in modo da consentire il transito a pedoni e mezzi
4. Asporto delle macerie del borgo che contrariamente a quelle del centro storico stimiamo dopo selezione in loco in circa 10 carichi
5. Cura del verde lungo via Borgo Rivera mediante potatura degli alberi che costituiscono pericolo reale anche per chi, ospite dell’Hotel 99 per conto della Protezione Civile passa per rientrare nelle stanze; ricordiamo quel signore sordomuto che ha perso la vita alla stazione FFSS dell’Aquila a causa della caduta di un albero probabilmente dovuta ad incurie del verde.
Per quanto riguarda la sistemazione della strada (PUNTO 4) si è resa disponibile previo autorizzazione comunale la Ditta EDIMO SPA che ringraziamo per la sua disponibilità immediata, la richiesta è stata protocollata all’ass.to del Geom. E. Lisi giorno 21 c.m., nello stesso giorno analogo percorso è stato fatto all’ass.to all’Ambiente del Dr. Moroni (per il punto 5), mentre per la riattivazione della strada parallela a Via T. da Pentima l’ass.re Lisi ci ha garantito che ricontattava la dirigenza FFSS in quanto gli era stato richiesto qualche giorno per terminare loro lavori interni. A questo punto possiamo asserire di essere certi che il Comune si starà interessando anche per le utenze delle case A e B del Borgo (punto 2).
Tra le tante lamentele è il caso in quest’occasione di stimolare la squadra investita di queste problematiche affinché si risolvano presto; noi dell’Associazione “Borgo Rivera”siamo tutti con voi, crediamo nella Vostra solerzia e capacità di risolvere.


24 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.