Trofeo nazionale di judo


Pescara – Forte del successo delle scorse edizioni torna il 6° Trofeo Nazionale di judo “Città di Pescara”, domenica 2 maggio 2010, a Pescara, presso il Palazzetto dello sport di via Rigopiano. Una vera e propria festa dello sport garantita dall’entusiasmo di circa cinquecento atleti tra piccoli e agonisti proveniente da tutta Italia. La gara è riservata a bambini, fanciulli, ragazzi, esordienti A, esordienti B, cadetti, juniores e seniores maschi e femmine di età compresa tra i cinque e i venti anni.
Il Presidente provinciale del C.O.N.I. di Pescara M.d.S. Enzo Imbastaro aprirà il Trofeo alle ore 9.30, la chiusura della manifestazione è prevista intorno alle ore 19.00. L’ingresso è gratuito.
L’organizzazione è dei Maestri Vittorio Sola e Alfredo Trinchese dell’ A.S. Dilettantistica “Judo Kai Sakura – Pescara”, un’associazione sportiva dilettantistica che non persegue fini di lucro. Dal 1997 è iscritta alla F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ed è iscritta al Registro Nazionale del C.O.N.I. Si occupa dell’insegnamento e della divulgazione culturale e sportivo/agonistica del judo, del ju jutsu e della difesa personale in Pescara e provincia. E’ frequentata come Centro di Avviamento allo sport da bambini/e e ragazzi/e dai cinque anni. E’ molto attenta alle esigenze di crescita e ai bisogni legati all’età evolutiva degli iscritti in particolare verso quei praticanti con problemi più o meno seri fisici e/o relazionali. Negli ultimi due anni, l’associazione sta curando gradualmente l’inserimento nei propri corsi di bambini e ragazzi diversamente abili.


30 Aprile 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati