Taccuino: Regione, sicurezza Internet, Uto Ughi, lavori Spoltore, Provincia Pe, Comune Aq, Mazzoccante, Guardarsi dentro, Gaspari,


REGIONE – Domani mattina all’Emiciclo inizia una nuova settimana politica con le riunioni delle Commissioni Quarta (Industria, Commercio e Turismo) alle 10 e Vigilanza, alle ore 12. Nel pomeriggio, alle ore 15, nell’Aula consiliare, seduta dedicata al Question time. Mercoledì, alle ore 10, sono previsti i lavori della Quinta Commissione (Affari Sociali e Tutela della salute) e alle ore 12 della Speciale per la legge elettorale. Sempre mercoledì alle 11, il Presidente Nazario Pagano ha convocato la Conferenza dei Capigruppo, che ha in programma le audizioni del sindacato degli inquilini Mia Casa e della Feder.co.p.a. Infine, giovedì si riunisce alle 10 la Sesta Commissione (Politiche europee, internazionali e programmi della Commissione europea) e alle 14.30 la Prima Commissione (Bilancio e Affari generali).

SICUREZZA INTERNET – Mercoledì 12 maggio, presso l’Istituto Comprensivo di San Demetrio Ne’ Vestini, si terrà l’incontro “Sicurezza Internet e uso corretto dei Social Networks”. L’iniziative è organizzata da SOS Villaggi dei Bambini in collaborazione con l’Istituto e la Polizia Postale dell’Aquila. Si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 e si rivolge agli alunni delle classi I, II e III media dell’Istituto, per un totale di 90 ragazzi.

UTO UGHI – Il 15 maggio presso il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila alle ore 17,30 l’Orchestra Sinfonica Abruzzese chiuderà la Stagione 2010 con un concerto del grande violinista Uto Ughi. Il programma della serata prevede l’esecuzione del Concerto per violino e orchestra in la min. BWV 1041 di J. S. Bach, a seguire di W. A. Mozart il Concerto per violino e orchestra n. 5 in La magg. K 219 e la Sinfonia n. 1 in Do magg. Op. 21
L. van Beethoven . Da lunedì 10 maggio presso gli uffici dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, Via Rocco Carabba, 8 – dalle ore 9,00 alle ore 12,00 saranno disponibili, in prevendita, i biglietti. Il prezzo unico è fissato in € 15,00.

LAVORI SPOLTORE – Come annunciato circa un mese fa, oggi la Provincia ha provveduto a realizzare l’intervento di demolizione di una porzione di marciapiede, lato monte, in località Santa Teresa di Spoltore, per creare una terza corsia di accumulo, per i veicoli che svoltano dalla 602 verso via Pescara.
“Abbiamo rispettato l’impegno preso con il comitato nato a Spoltore per contrastare la politica adottata dall’amministrazione civica per combattere lo smog – spiega il presidente della Provincia, Guerino Testa -. Adesso stiamo valutando l’ipotesi di realizzare un asfalto di tipo ecologico, in grado di trattenere le polveri sottili”.
Dopo le polemiche sull’ordinanza anti-smog emessa dal sindaco di Spoltore Ranghelli, gli utenti potranno contare su una nuova corsia, “tuttavia – ha sottolineato Testa – è necessaria una pianificazione organica della mobilità urbana per risolvere il problema inquinamento in un comune fortemente antropizzato come Spoltore”.

PROVINCIA PE – Ammontano a cinquecentomila euro i lavori che la Provincia di Pescara sta effettuando in questi giorni nei territori di Città Sant’Angelo e Popoli in vista del Giro d’Italia. Si tratta di importanti interventi sulla viabilità che il presidente della Provincia, Guerino Testa, illustrerà domani, 11 maggio, nel corso di una conferenza stampa. L’incontro si terrà alle 11.30 direttamente sul cantiere in corso a Città Sant’Angelo, in località contrada Annunziata, di fronte al pizza-bar “Annunziata”, vicino alla chiesa Madonna dell’Annunziata, in via Mulino vecchio. Per ulteriori informazioni sul luogo della conferenza, rivolgersi all’ufficio stampa.

COMUNE AQ – Mercoledì 12 maggio, alle ore 11.30, presso il Comune dell’Aquila, conferenza stampa di presentazione della manifestazione “ Festa del Grano 2010” , gemellaggio Antico Sannio. Parteciperanno, oltre al Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, l’assessore Marco Fanfani ed il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo; il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile ed il Sindaco di Figlianise Giovanni Mastrocinque

CONCERTO – Si terrà domani, martedì 11 maggio 2010, alle ore 17.30, presso la Palazzina Circolo Montecitorio in Via dei Campi Sportivi n°5 in Roma il concerto pianistico del maestro teatino Giuliano Mazzoccante organizzato dalla Associazione Pensionati della Camera dei Deputati.

I QUADRI DI PONGO – Per la rassegna delle arti “Guardarsi dentro” martedì 11 maggio alle ore 18, presso la Sala Parrocchiale Chiesa “San Francesco d’Assisi” di Pettino, la compagnia Sasha Teatro presenta “I quadri di Pongo”, di e con Giulio Votta. E’ la storia di un clown, che, assunto come professore da una fantomatica scuola serale, tiene le sue lezioni solo per un giorno all’anno. Il filo conduttore è la drammaticità che irrompe dall’animo clownesco di Pongo.

REMO GASPARI – ‘Storia di un italiano’ il volume scritto dalla giornalista Valeria Masciantonio e dedicato alla vita,all’attività politica e istituzionale, alle esperienze parlamentari e di governo dell’ex Ministro Remo Gaspari sarà presentato sabato prossimo,15 maggio, alle ore 18 presso la Sala Congressi di Bugnara. L’iniziativa è dell’Associazione Culurale ‘Il faro’ di Bugnara,in collaborazione con il Comune e la casa editrice Tracce. ‘’L’iniziativa- ha spiegato il Presidente dell’Associazione Culturale Matteo Servilio- vuole essere un’occasione di riflessione attorno all’impegno straordinario di un uomo che in tanti anni ha onorato l’Abruzzo ed il Paese a riprova che la ‘buona politica’


10 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati