Taccuino: COISP, conferenza, socialisti, Paparella-Treccia


COISP – Questa mattina Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia, ha incontrato il Prefetto dell’Aquila Franco Gabrielli, che è destinato a prendere il posto di Guido Bertolaso alla guida del Dipartimento della Protezione Civile.
“Siamo davvero entusiasti della scelta del Consiglio dei Ministri – afferma Maccari – di indicare il Prefetto Gabrielli, un uomo dalle straordinarie qualità umane e professionali, per la direzione del sistema della Protezione Civile Nazionale, che riveste un’importanza fondamentale per il nostro Paese”.

CONFERENZA – Sabato 15 maggio alle ore 17 presso la libreria Colacchi al Centro Commerciale Amiternum, di Via Enrico Fermi, a L’Aquila, in collaborazione con: – il Centro di Psicologia e Psicoterapia della dott.ssa Clementina Petrocco di L’Aquila
- KOINE’ – Centro Interdisciplinare di Psicologia e Scienze dell’Educazione
per continuare l’esperienza di “Psicologia in Città”, avrà luogo laa conferenza del dott. Claudio GERBINO sul tema: “Genitori e figli tra attaccamento e libertà” anche dopo il
terremoto. Seguirà la presentazione del libro di Horst Petri “Non
troppo amore, per carità!” edito da Koinè

SOCIALISTI – Il segretario del PSI Massimo Carugno scrive tra l’altro: “L’ex Vice Presidente della Giunta Regionale Enrico Paolini (PD), in ordine alle dichiarazioni di Ottaviano Del Turco ai margini della udienza preliminare, ha commentato affermando che, all’epoca dei fatti, Del Turco era un esponente dei Socialisti Democratici Italiani.
Al posto di Paolini mi preoccuperei più di sapere se i fatti della vicenda sanitopoli sono veri o meno, se saranno dimostrati o meno e se le accuse politiche, che Del Turco muove al PD, sono fondate o meno, piuttosto che preoccuparmi di ripudiare Del Turco giocando sulla sua collocazione politica all’epoca dei fatti
Perché, se i fatti dovessero essere dimostrati come veri, non c’è gioco sulle collocazioni politiche dei protagonisti, che valga per sollevare l’allora Vice Presidente della Giunta Regionale, nonché il partito di cui lo stesso era esponente di primissimo piano, dalla responsabilità politica per superficiale vigilanza e trascurato controllo politico sulla attività della Giunta Regionale all’epoca dei fatti. I Socialisti Abruzzesi non entrano nel merito delle vicende giudiziarie e, fedeli alla loro tradizione garantista, considerano Del Turco, e gli altri esponenti politici coinvolti, innocenti fino a che una sentenza definitiva non ne attesti la colpevolezza, se verrà !

PAPARELLA TRECCIA – Domenica 16 maggio la Fondazione Paparella Treccia-Devlet ricorda il primo anniversario della scomparsa del fondatore Raffaele Paparella Treccia offrendo la possibilità di visitare gratuitamente il Museo Villa Urania. Lunedì 17 maggio, inoltre, alle ore 18,00, la figura di Raffaele Paparella Treccia verrà ricordata in occasione della santa messa che si terrà nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù.
Il villino che è all’incrocio tra via Piave e viale Regina Margherita e che oggi ospita il museo gestito dalla Fondazione Paparella-Devlet, è stato di proprietà del professore fino al 1997, anno in cui lo ha generosamente donato alla città di Pescara per consentire a tutti di visitare la sua personale collezione di ceramiche di Castelli.


13 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.