Lavoro: Engineering, Carbotech, Burgo, Micron


ABRUZZO ENGINEERING – Manifestazione oggi a L’Aquila dei dipendenti di Abruzzo Engineering, che da tre mesi non percepiscono stipendio. Manca un piano industriale, chiudono alcune sedi. I lavoratori e i sindacati chiedono che la Regione affronti il problema, trattandosi di azienda a partecipazione pubblica il cui ruolo e le cui funzioni vanno precisamente definiti una volta per tutte.

MARTINSICURO – E’ stato firmato questa mattina in Provincia a Teramo il contratto integrativo della Carbotech di Martinsicuro, azienda con 55 dipendenti che produce spazzole per motori elettrici. L’accordo giunge dopo cinque mesi di trattative, che hanno visto le parti fortemente contrapposte in un clima iniziale caratterizzato da elevata conflittualita’. La nuova proprieta’, subentrata agli inizi del 2009 alla multinazionale americana Ecs Holdings, aveva infatti ereditato un contratto integrativo considerato eccessivamente oneroso in relazione agli attuali obiettivi di sviluppo e alla situazione dei mercati internazionali.

BURGO – Ci sono buone notizie per i lavoratori della Burgo di Chieti Scalo. Tutti e 160 , attualmente in cassa integrazione, ritroveranno occupazione riassorbiti entro un anno in un centro servizi per aziende produttive che sorgerà al posto dello stabilimento, un’area che sarà interamente riqualificata e diventerà sede di servizio per molte aziende. La cassa integrazione tuttavia scadrà ad agosto, e i lavoratori chiedono, tramite i sindacati, un periodo di deroga che possa consentire di arrivare al momento del futuro riassorbimento.

MICRON РDa oggi scioperi in turni di 6 ore alla Micron di Avezzano: il motivo del contendere ̬ la mancata presentazione di un piano industriale, insieme con problemi sulle maggiorazioni notturne. Lo sciopero ̬ stato proclamato dai sindacati, tranne la CISL, secondo la quale ̬ improduttivo e bisogna seguire diverse strategie.


28 Maggio 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.