No degli studenti universitari alle ipotesi di spostamento proposte dall’Ateneo


di-orioPescara – “Ringrazio tutti gli studenti per la partecipazione numerosa ed attenta. Dispiace l’assenza di molti degli invitati fra cui gli enti locali ma ringrazio il Magnifico Rettore per la sua partecipazione. È stata la dimostrazione che il dialogo tra le parti esiste e verrà portato avanti.” Esordisce così Luca Centofanti, presidente dell’Associazione Modus L’Aquila, nell’assemblea degli studenti dell’Università dell’Aquila che si è svolta ieri nell’aula consiliare del Comune di Pescara per discutere sulle decisioni prese dagli organi accademici riguardo il proseguimento del corrente anno accademico. Tanti gli interventi di studenti e genitori che, contrariamente alla linea sposata dal Rettore, hanno sottolineato la ferma opposizione al trasferimento anche momentaneo dell’Ateneo nelle sedi di Celano, Avezzano e Sulmona.  «La sicurezza prima di ogni cosa». È questa la volontà emersa dall’ assemblea.
Secondo gli studenti si dovrebbero spostare, esclusivamente per questo periodo di emergenza, le lezioni nelle strutture attualmente presenti sulla costa. Questo anche in virtù dell’effettiva collaborazione e disponibilità di alcuni plessi scolastici per esempio a Lanciano, Chieti e Pescara.
Le strutture della costa sarebbero le più gradite anche per una migliore accessibilità rispetto alla zona interna della regione. Questo unito, ovviamente, anche alla possibilità di poter usufruire di migliaia di posti letto soltanto nella città di Pescara.


05 Maggio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati