Berlusconi, bufera politica


L’Aquila – Commenti a pioggia, stasera, e bufera politica sibilante dopo le parole di Silvio Berlusconi, che teme reazioni inconsulte (ha persino parlato di possibili attentati) contro la Protezione civile, se qualche rappresentante del corpo capitasse a L’Aquila. Il premier pensa – e lo ha dichiarato oggi ai quattro venti – che i congiunti delle vittime, vista la piega che sta prendendo l’inchiesta della Procura, possano reagire. Queste parole, che sicuramente non sono nè prudenti, nè caute, hanno suscitato reazioni (che vi risparmiamo) di natura politica sia a livello nazionale che locale: sono intervenuti Bersani, Mascitelli, Chiodi, il sindaco dell’Aquila, Stefania Pezzopane e altri. Lo stesso procuratore Rossini ha ritenuto necessario pur evitando polemiche precisare che i magistrati stanno lavorando on serenità, equilibrio e decisione “rispettando le leggi vigenti”. Cialente ha espresso l’intenzione di invitare Berlusconi a L’Aquila.
Ecco come riferisce la notizia l’agenzia inglese Reuters: “Il premier Silvio Berlusconi oggi ha annunciato che i rappresentanti della Protezione civile non andranno più a L’Aquila per controllare lo stato dell’arte dopo il terremoto di due anni fa, per tutelarsi dal rischio di reazioni da parte dei cittadini a causa di una inchiesta aperta dalla magistratura per omicidio colposo.
Nel suo intervento, Berlusconi ha detto che i rappresentanti della Protezione civile non andranno più a L’Aquila per controllare lo stato dell’arte dopo il terremoto di due anni fa per tutelarsi dal rischio di possibili reazioni da parte dei cittadini, a causa dell’inchiesta aperta dalla magistratura per omicidio colposo.
“I rappresentanti della Protezione civile non andranno più all’Aquila dopo che la magistratura abruzzese li ha indagati per omicidio colposo per non aver saputo avvisare i cittadini” del rischio di sisma, ha detto il premier, precisando che c’è il rischio che “qualcuno che ha perso [un caro sotto le macerie] con la mente fragile magari ha in mente di sparargli un colpo in testa”.


08 Giugno 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati