Cronaca: Città S.Angelo, Pelino, radicali


Citta’ Sant’Angelo – La stagione degli eventi estivi al Citta’ Sant’Angelo Village si apre il 4 luglio, al Summer Village, con il concerto di Arisa. L’artista che, dopo aver fatto cantare l’Italia intera nel 2009 con il brano “Sincerita’”, vincitore nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo, si e’ ripresentata quest’anno sul palcoscenico dell’Ariston con il nuovo tormentone “Malamoreno’”, che da’ anche il titolo al suo secondo album. La cantante lucana si esibira’ alle 21 nell’area attrezzata nel parcheggio dell’Outlet. L’ingresso e’ gratuito. Due ore prima dello spettacolo, inoltre, e’ in programma un happy hour. Al concerto di Arisa seguira’ un’estate di musica, eventi, performance e cinema all’aperto fino al 30 agosto. Il prossimo appuntamento di rilievo nel cartellone del Citta’ Sant’Angelo Village e’ fissato per il 24 luglio, con il concerto di Simone Cristicchi.

PAPA – “Sulmona e’ pronta ad accogliere domenica prossima il Papa che portera’ un segnale di pace ed incoraggiamento ad un territorio che sta vivendo un periodo di crisi economica e sociale. Un evento storico che restera’ anche nella memoria dei nostri figli e che contribuira’ a dare visibilita’ a Sulmona nel panorama internazionale”. Cosi’ l’on. Paola Pelino, parlamentare Pdl dell’Abruzzo. “Il vescovo Angelo Spina, a cui vanno i miei particolari ringraziamenti per essersi fatto promotore dell’importante iniziativa – aggiunge – sta mettendo a punto in queste ore il programma di Sua Santita’ con la collaborazione dell’amministrazione locale per offrire ai fedeli il massimo dell’accoglienza e soprattutto per trasmettere un valore spirituale della visita del Papa. Da cattolica credente – dice infine l’on. Pelino – sono convinta che questa visita, in un momento delicato per la vita della Chiesa, puo’ rappresentare un momento significativo per sostenere con maggiore forza la nostra fede e per guidarci verso un futuro che a volta ci pare incerto”.

RADICALI – Dal 2 al 4 luglio si terra’ a L’Aquila e a Ovindoli il Comitato nazionale di Radicali Italiani. La scelta di tenere il Comitato all’Aquila anziche’ nella tradizionale sede di Roma – spiega una nota – e’ determinata dalla volonta’ di dare voce alle lotte degli aquilani e dalla convinzione che quanto accaduto rappresenti un tragico esempio della sessantennale distruzione in Italia della democrazia e dello Stato di diritto. Alla riunione dell’organo deliberante del movimento radicale prenderanno parte, insieme ai membri del Comitato ed al Segretario Mario Staderini e il tesoriere Michele De Lucia, Marco Pannella, Emma Bonino e gli altri parlamentari della delegazione radicale nel gruppo del PD, e i dirigenti dei soggetti della galassia radicale. Sono stati invitati a partecipare, oltre al sindaco dell’Aquila Cialente, i presidenti della Regione Abruzzo e della Provincia dell’Aquila. I lavori, che inizieranno venerdi’ pomeriggio al Pala Magnola di Ovindoli con le relazioni del Segretario e del Tesoriere di Radicali Italiani, saranno preceduti da una visita al centro storico dell’Aquila di una delegazione di dirigenti e parlamentari insieme a Emma Bonino e Marco Pannella. Sabato il Comitato si terra’ invece a L’Aquila, presso il tendone allestito in piazza Duomo. Una sessione dei lavori sara’ interamente dedicata al caso-L’Aquila. Domenica 4 luglio i lavori si svolgeranno di nuovo al Pala Magnola per terminare intorno alle ore 16.


30 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.