UIL Abruzzo su manovra Governo


Pescara – Roberto Campo, segretario regionale del sindacato UIL, scrive: “Iniziative Uil in Abruzzo a sostegno degli emendamenti presentati dalla Uil alla manovra economica del Governo.
Sintesi della posizione della Uil:
- la manovra è inevitabile e necessaria per la salvaguardia dell’euro;
- vanno mantenute e rafforzate le misure per ridurre i costi della politica e l’evasione fiscale;
- la manovra deve essere equa, così non è in alcuni punti, soprattutto laddove grave in modo eccessivo sul lavoro pubblico, per cui va corretta, in particolare per quanto riguarda il salario legato alla produttività nel settore pubblico e gli scatti di anzianità nella scuola (su questo punto, bisogna concretizzare un primo impegno assunto dal Ministro Tremonti);
- aree colpite dal sisma: va estesa la proroga della sospensione del pagamento delle imposte per tutti i redditi e prevista per almeno 5 anni una zona franca;
- consolidare i primi risultati ottenuti, come la rimozione della rateizzazione triennale della liquidazione della gran parte dei dipendenti pubblici.
Lunedì 12 luglio 2010, in tutte le province d’Italia, la Uil manifesta e presenta ai Prefetti il proprio documento con le richieste di emendamento.
Il programma delle iniziative in Abruzzo:
L’Aquila: le CSP dell’Aquila e di Avezzano organizzano un presidio davanti alla Prefettura dell’Aquila, ubicata presso la Scuola della Guardia di Finanza, a partire dalle ore 10.00.
Teramo: la segreterie della Uil di Teramo incontrerà intorno alle ore 10.30 il Prefetto o un suo delegato per illustrare e consegnare il documento Uil sulla manovra economica.
Pescara: presidio sotto la Prefettura, Piazza Italia, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e incontro con il Prefetto o un suo delegato.
Chieti: presidio sotto la Prefettura, Corso Marrucino, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e incontro con il Prefetto o un suo delegato.
Invitiamo gli Organi di Informazione a partecipare a queste iniziative, nel corso delle quali distribuiremo la documentazione integrale con gli emendamenti e una sintesi delle posizioni della Uil”.


08 Luglio 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati