Taccuino: Penne, riaperture negozi, IdV, Castelli, rally Pescara, agenzia entrate, Confidi


PENNE – Giovedì 29 agosto alle ore 11, presso la sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, verrà presentata la Notturna Pennese. Vi parteciperanno Gabriele Pasqualone dei Podisti Pennesi (società organizzatrice), oltre ai vertici sportivi (la Fidal regionale e il Coni provinciale) e ai rappresentanti della politica (la Provincia di Pescara e il Comune di Penne). La gara podistica di Penne è ormai un appuntamento tradizionale del panorama nazionale, ed è giunta all’edizione numero 27. Come sempre, è nutrito il programma della Notturna Pennese, che si terrà sabato 31 luglio a partire dal pomeriggio (ore 16.30) con le gare giovanili della Fidal inserite nel “Trofeo Città di Penne”, per poi arrivare alla “Notturna Pennese” delle ore 20.30 e concludere (ore 22.30) con il circuito internazionale dei top runners denominato “Campioni sotto le stelle”.
RIAPERTURE NEGOZI – Domani 28 luglio alle ore 16, a Villa Gioia a L’Aquila, Confcommercio Nazionale, il Comune de L’Aquila unitamente alle 4 Confederazioni aquilane del commercio e dell’artigianato (Confcommercio, C.N.A., Confesercenti e Confartigianato) terranno una conferenza stampa per presentare il provvedimento della Giunta Comunale per la riapertura delle attività economiche della città. Interverranno il Vice Presidente nazionale della Confcommercio, Renato Borghi, il responsabile del settore Urbanistica e Progettazione Urbana della stessa Organizzazione, architetto Angelo Patrizio e l’Assessore alla Ripianificazione del Comune de L’Aqulia, Pietro Di Stefano.

IDV SU SANITA’ – “La maggioranza di centrodestra”, dichiarano i Consiglieri Lucrezio Paolini e Paolo Palomba (Idv), “perpetra un ulteriore inganno nei confronti dei cittadini abruzzesi negando, in sede di Commissione regionale Sanità, la richiesta da avanzare al Commissario Chiodi per determinare una doverosa sospensione dell’approvazione del Programma Operativo della Sanità”. “La proposta di sospensione, avanzata da tutta l’opposizione, si rendeva assolutamente necessaria al fine di poter condividere l’esame e le scelte su un piano operativo che sino ad oggi si è assolutamente evitato di approfondire”.

CASTELLI – Al via la III Edizione del Festival della Storia dell’Arte . Tra gli ospiti, Claudio Strinati, il curatore della Mostra su Caravaggio alle Scuderie del Quirinale.
Portare a Castelli la sintesi degli eventi d’arte più importanti dell’anno. Con questo obiettivo, da un’idea dello scultore Nino Di Simone, è stato istituito due anni il Festival della Storia dell’Arte, che nella edizione 2010 proporrà, tra gli altri eventi, anche un incontro con Claudio Strinati, il curatore della mostra sul Caravaggio, l’evento culturale dell’anno, che si tenuta a Roma, nelle Scuderie del Quirinale. Il programma del Festival della Storia dell’Arte sarà presentato alla stampa giovedì 29 luglio, alle 10.45, nella Sala congressi dell’Hotel Don Juan di Giulianova.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Castelli, Concezio Di Flavio, Archimede Forcellese, assessore alla Cultura del Comune di Giulianova, e Nino Di Simone, ideatore del Festival.

RALLY PESCARA – Si sono chiuse le iscrizioni al 24° Rally di Pescara-Abruzzo-Ronde. L’appuntamento con la gara è per il fine settimana, sabato sera la partenza da piazza Salotto e domenica sera l’arrivo sempre nella piazza principale della città di Pescara. L’Aci e la Scuderia Essetech – che organizzano – sono soddisfatti. Circa cinquanta gli equipaggi che si sono iscritti, grande la rappresentanza toscana e alcune punte che fanno sorridere di gioia il patron Antonio Savini.Da segnalare tra le altre, le presenze di tre vetture Vrc: la Toyota Corolla di Alfredo De Dominicis (già vincitore al Rally di Pescara), la Subaru di Lucio Petrocco e la Focus di Fabio Mezzatesta. Occhio alla Fiesta Super 2000 di Francesco De Julis e alla Peugeot 207 Super 2000 di Vincenzo Tortorici. Inoltre, sono cinque le auto Super 1600.
AGENZIA ENTRATE – Sensibile alle problematiche rappresentate dagli Ordini professionali, nonché da Enti ed Istituzioni pubbliche dell’Abruzzo e in particolare della Provincia di L’Aquila, in relazione agli adempimenti fiscali ed alla ripresa dei versamenti sospesi, a seguito del sisma del 6 aprile 2009, nei territori compresi nel cratere e nella restante area fuori cratere, l’Agenzia delle Entrate organizza un incontro aperto a tutte le categorie professionali del settore tributario, nonché agli Enti stessi ed alle Istituzioni operanti sul territorio interessato. All’incontro, che si terrà giovedì 29 luglio 2010, alle ore 10.30, presso l’Auditorium “E. Sericchi” del centro direzionale della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila S.p.A., in L’Aquila, Via Pescara, n. 2/4, introdotto dal Direttore Regionale dott.ssa Rossella Rotondo, parteciperanno i vertici dell’Agenzia delle Entrate.

CONFIDI – Una battaglia vinta. Così Daniele Giangiulli, segretario regionale di Confartigianato Abruzzo, a margine dei lavori del Consiglio regionale che ha visto l’approvazione della legge sui Confidi che prevederà l’accorpamento di questi ultimi con la conseguente riduzione delle strutture di garanzia e una reale ottimizzazione delle risorse regionali. “Grazie all’attento lavoro di ascolto dell’assessore Castiglione ed al presidente della commissione, Nicola Argirò, sono stati approvati tutti gli emendamenti proposti e sollecitati dalla nostra associazione. Grazie a questa legge gli attuali 78 Confidi presenti in Abruzzo passeranno ad essere circa una ventina ed avranno una maggiore solidità economica.


27 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.