Family bus. happening casalingo


L’Aquila – L’arcidiocesi ha annunciato oggi un’iniziativa che vede al centro la famiglia. Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il presidente delle ACLI regione Abruzzo, Freddy Riga, l’assessore ai trasporti della Regione Abruzzo, Giandonato Morra, il Vescovo ausiliare de L’Aquila, mons. Giovanni D’Ercole presentano l’iniziativa “Familybus”, un happening per la famiglia, promosso dalla Regione Abruzzo e dalle ACLI Abruzzo in collaborazione con il Comune di Roma, Acli- Roma, dall’Arcidiocesi de L’Aquila, da Trambus Open e dalla Real Management, fatto di contenuti educativi, creativi, aggreganti e d’intrattenimento.
Il progetto si propone di sviluppare forme innovative – soprattutto in periferia – di aggregazione sul territorio per le famiglie e con le famiglie, promuovendo occasioni di confronto per portare la famiglia al dialogo, alla condivisione, all’interazione e al divertimento insieme.
Il Family bus prende il via 30 luglio alle ore 15,30 ai giardini pubblici de L’Aquila (di fronte al consiglio regionale) e proseguirà 9 appuntamenti su tutti i quadranti della città de L’Aquila e comuni vicini.
Materialmente il Family Bus è un bus a due piani – come quelli delle linee turistiche in tour a Roma – che sarà la casa che custodirà la “scatola magica” dalla quale partiranno tutte le attività sia di sostegno per le famiglie che ludiche-ricreative.
Il contributo delle ACLI Abruzzo, da sempre al servizio delle famiglie, in particolare nei luoghi di frontiera, sarà quello di fornire ascolto, accoglienza e proposte rivolte alle famiglie incontrate. Una sorta di Segretariato Sociale itinerante rivolto alla famiglia che girerà per 20 piazze della città, in particolare nelle zone periferiche della Capitale.


28 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.