Approvata delibera su patrimonio edilizio


L’Aquila – (com) – Il consiglio comunale ha approvato la delibera che recepisce la legge regionale per “interventi straordinari sul patrimonio edilizio esistente”. La normativa è tesa al miglioramento della qualità architettonica, energetica e abitativa, per preservare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente, anche ai fini di razionalizzare e contenere i consumi nel territorio.
La finalità della legge ha la finalità di rilanciare, su tutto il territorio comunale, l’economia e il settore edilizio attraverso interventi, con il carattere della straordinarietà e della temporaneità, di ampliamento, di demolizione e di ricostruzione di edifici esistenti. La durata della normativa è pari a quella dell’emergenza e, comunque, valevole per un periodo non inferiore a due anni dall’entrata in vigore della stessa.
Nel caso in cui venga demolito un immobile, esistente alla data del 31 marzo 2009, e ricostruito con materiali ecocompatibili ai fini del risparmio energetico, il Comune consentirà un abbattimento del contributo per oneri di costruzione pari al 50 per cento.


29 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.