Taccuino: Segnala un libro, IdV, PD e SEL, mostra fotografica, Marino MPA, Monte Paschi, Torre de’ Passeri


COCALO’S CLUB – Al via la prima edizione di “Segnala un libro”, il concorso gratuito, ideato dal Cocalo’s Club che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di promuovere, incentivare e coltivare la lettura in tutte le sue forme e ad ogni età. Promuovere il territorio attraverso una passione è quanto di più facile e contemporaneamente di difficile da mettere in piedi e far sgambettare. Oggi il Cocalo’s Club grazie al nuovo concorso “Segnala un libro”, attiva metodi e realtà territoriali e non, capaci di dare un nuovo impulso alla cultura, in tutti i “sensi”. La chiave di volta è quella del gioco, che attraverso il concorso a premi di “Segnala un Libro” in un primo step, promuove la lettura, il settore librario ed i suoi autori. Il secondo step invece fa capo all’idea della socializzazione e promozione del territorio di appartenenza del Cocalo’s Club, attraverso le realtà territoriali più rappresentative che proprio in occasione del concorso si metteranno ha disposizione dei fortunati vincitori. Con “Segnala un Libro”, ecco come promuovere il nostro territorio e la socializzazione, permettendo grazie al concorso, a turisti da tutto lo stivale di intervenire sul territorio ed apprezzare i luoghi da favola, le tipicità e la cordialità che caratterizzano la terra di mezzo fra Marche e Abruzzo. “Segnala un Libro” non è rivolto esclusivamente ai turisti, il concorso è infatti un open space di scoperta dei luoghi di casa nostra, compresi fra le province di Fermo, Ascoli Piceno e Teramo, soprattutto per chi lo vive tutti i giorni, che a mezzo della nuova iniziativa potrà usufruire di importanti occasioni di divertimento, socializzazione e relax, il tutto gustando le nostre tipicità.

FINI E BERSANI – I nomi del Presidente della Camera, Gianfranco Fini e del segretario del Pd, Pierluigi Bersani, non compaiono nel programma ufficiale della festa nazionale dell’Italia dei Valori, in programma dal 17 al 19 settembre prossimi a Vasto, ma dal partito di Antonio Di Pietro fanno sapere che gli inviti sono stati fatti. Sarebbe un colpo a effetto, dicono all’IdV abruzzese, avere a Vasto il leder di “Futuro e Liberta’ per l’Italia”, a pochi giorni di distanza dal discorso di Mirabello (Ferrara), ma solo nei prossimi giorni, probabilmente, si sapra’ se la terza carica dello Stato accettera’ l’invito. Per il resto il cartellone della festa dell’Idv e’ ricco di appuntamenti. Si partira’ venerdi’ 17 alle 10.30 con la cerimonia d’apertura e i saluti del senatore Alfonso Mascitelli, coordinatore regionale Idv, Carlo Costantini, capogruppo IdV al Consiglio Regionale, Luciano Lapenna, sindaco di Vasto. Dalle 11 alle 12 la relazione del presidente del partito, Antonio Di Pietro, cui seguiranno incontri e dibattiti.

PD e SEL – Due appuntamenti nelle prossime ore. A L’Aquila questa sera il segretario nazionale del PD apre la festa democratica al Parco del Sole. Domani a Pescara, Villa Trabucchi, ci sarà il leader del movimento Sinistra e Libertà, Niki Vendola.

MOSTRA FOTOGRAFICA – Una mostra fotografica di grande prestigio e significato a Venezia, al Palazzo Ducale, in coincidenza con il festival del cinema. L’hanno realizzata otto artisti dell’obiettivo, che hanno ritratto vari scorci dell’Aquila devastata dal terremoto. L’iniziativa a cura dell’associazione culturale Fuori Pista. Mostra visitabile fino a ottobre.

MARINO – Il Consigliere Comunale di “MPA – Uniti per Chieti”, Graziano Marino, Consigliere Delegato allo Sport, in relazione alla notizia della sua nomina ad allenatore di una Società Sportiva di Chieti, ha precisato: «Dopo tanti anni di gavetta come allenatore tra la Prima Categoria e la Promozione, avendo vinto un campionato ed una Coppa Abruzzo, finalmente è arrivata la chiamata tanto attesa per allenare in Eccellenza e, guarda caso, lo Sporting Scalo di Chieti.
Ma essendo stato eletto Consigliere Comunale ho ritenuto, anche in ragione della mia ulteriore nomina a Consigliere Delegato allo Sport da parte del Sindaco Di Primio, di rinunciare a questa prestigiosa occasione professionale, peraltro non incompatibile con il mio incarico pubblico, per evitare facili e ridicole strumentalizzazioni collegate al fatto che la squadra è di Chieti.

MONTE PASCHI – La Provincia di Pescara e la Banca Monte dei Paschi di Siena annunciano una convenzione sull’utilizzo dei fondi raccolti dal Gruppo Montepaschi a favore dei comuni pescaresi colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009. Una conferenza stampa si terrà mercoledì 8 settembre, alle ore 11.30 presso la sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara. Interverranno:
Guerino Testa, Presidente della Provincia di Pescara, Francesco Fanti, Responsabile Area Territoriale Centro e Sardegna di Banca Monte dei Paschi di Siena.

TORRE DE’ PASSERI – Un compito delicato che oltre alla naturale predisposizione, necessità di conoscenze professionali che solo preparazione ed esperienza possono fornire. Partirà dopodomani, giovedì 9 settembre, a Torre de’ Passeri il primo corso di formazione gratuito per baby sitter, organizzato dall’associazione comunale C.i.f. (Centro italiano femminile) in collaborazione con il Comune e rivolto alle donne. Gli incontri, in tutto sei, di due ore ciascuno, si svolgeranno in Municipio, dalle 16 alle 18, il 9 e 10 settembre e dal 13 al 16 settembre. Si tratta di un’iniziativa che, nell’ambito delle politiche di sostegno e valorizzazione della famiglia e delle donne, vuole anche rispondere al crescente bisogno di occupazione lavorativa.


07 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.