Ance, Barattelli indagato se ne va


L’Aquila – COME AVEVANO CHIESTO MOLTI IMPRENDITORI – Ettore Barattelli, l’importante imprenditore aquilano legato alla vicenda del consorzio Federico II, lascia la vice presidenza dell’associazione costruttori ANCE. Lo ha comunicato egli stessi al presidente Cicchetti, aggiungendo di non voler intralciare le indagini a suo carico nè coinvolgere l’ANCE che potrebbew subirne un pregiudizio di immagine. A Barattelli il presidente ha espresso solidarietà augurandogli di poter dimostrare la sua estraneità. Barattelli è infatti indagato nella vicenda degli appalti del dopo-terremoto, e sarà interrogato nei prossimi giorni, quando davanti ai magistrati sfileranno anche – come persone informate dei fatti – il presidente Chiodi, il direttore della Carispaq Tordera e altri vip.
Le dimissioni di Barattelli erano state più volte auspicate, se non proprio richieste, da numerosi imprenditori aquilani e della provincia, anche in documenti pubblicati dal nostro sito. Gli imprenditori dicevano: se si dimette, l’ANCE ci guadagna e lui potrà più agevolmente dimostrare le sue ragioni. Alla fine ciò che poiteva accadere molto prima, senza tante polemiche e senza un indubbio vulnus di immagine, è accqaduto: dimissioni. Perchè non fare prima ciò che si sa di dover fare prima o poi? Se Si è innocenti, come noi auguriamo sempre a tutti, c’è modo per dimostrarlo senza essere di parte.


20 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati