Confindustria su innovazione


Pescara – Continua la serie di iniziative, progetti ed eventi di Confindustria Pescara che intendono informare le imprese ed il territorio sugli strumenti ed i casi di successo in tema di innovazione e competitività. Venerdì 1 ottobre alle ore 14,00 presso la sede di rappresentanza di Confindustria Pescara in Penne, sita nello stabile della Fondazione Fonticoli, si terrà un incontro aperto agli imprenditori ed ai giovani partecipanti del corso STARTIMPRESA (il corso di avviamento all’attività di impresa riservato agli aspiranti imprenditori del nostro territorio che Confindustria Pescara organizza per il secondo anno) dal tema:“Innovare per Competere – Case History Blow Car Abruzzo”.
Testimone Dario Di Camillo, il noto designer abruzzese (già Fiat), da tempo impegnato nel campo della ricerca, che ha progettato Blow Car, un’automobile rivoluzionaria che coniuga rispetto per l’ambiente ed innovazione tecnologica: non solo una vettura ecologica nel carburante ma nella struttura stessa. E’ infatti un’auto gonfiabile che mutua tecnologia aerospaziale per realizzare la struttura portante. Abruzzese fino in fondo, in quanto la produzione dovrà insediarsi nell’area vestina.
Della Blow Car hanno già parlato a livello nazionale anche Il Sole24Ore, Quattroruote, Al Volante, Panorama, La Repubblica.
Alla Conferenza saranno presenti oltre al Direttore di Confindustria Pescara Luigi Di Giosaffatte il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Alessandro Addari, il Presidente della Sezione Meccatronica Paolo Verrocchio.


29 Settembre 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.