Albergatori, Chiodi: “Ho firmato oggi”


L’Aquila – La Regione corre ai ripari e – guarda la coincidenza – fa sapere stasera in fretta e furia di aver firmato i mandati di pagamento per gli albergatori. Il Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, dice una nota, conferma, come già annunciato “di aver firmato oggi mandati di pagamento, in favore degli albergatori della provincia dell’Aquila che ospitano i terremotati, per un importo di 2 milioni e 600 mila euro, a copertura delle spettanze fino al mese di febbraio. Per questo, il Commissario trova “inaccettabile e disumano l’atteggiamento di certi imprenditori che, minacciando di interrompere i servizi agli sfollati, cercano di far leva sul disagio di persone, già così duramente colpite, per ottenere condizioni diverse da quelle concordate ed accettate da tutti gli operatori abruzzesi”. “Paradossalmente, chi si lamenta – precisa Chiodi – è chi ha ricevuto maggior vantaggi, rispetto ai colleghi non aquilani, avendo incassato due mensilità in più. Vorrei anche stigmatizzare come siano proprio gli albergatori del capoluogo di regione a mostrarsi meno solidali verso i concittadini aquilani”. “Gli albergatori che hanno deciso di accogliere la popolazione terremotata – ricorda Chiodi – sapevano sin dall’inizio quali fossero le condizioni cui andavano incontro, certamente convenienti per loro. Invito quindi – esorta il Commissario in conclusione – tutti coloro che continuano a sollevare polemiche inutili, strumentali e pretestuose, a mettersi a lavoro con serenità, con spirito collaborativo e nel solo interesse della popolazione aquilana che ha bisogno del contributo e dell’impegno di tutti”.
Ndr – Restano tutte le giuste reazioni e gli sdegni per gli intollerabili ritardi, e resta il desiderio dei cittadini di sapere chi li ha provocati. Mesi di ritardi non sono sopportabili, e comunque non possono rientrare nelle prassi normali.


14 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.