Taccuino: Uomo fiammifero, Torre de’ Passeri, jazz, PescarAbruzzo, cinema, Camera commercio


UOMO FIAMMIFERO – A Fontecchio il 20 ottobre alle 18 nell’auditorium Casa Serena, “L’uomo fiammifero” (film per adulti accompagnati da bambini). Simone, un bambino di undici anni, è costretto a
restare un’intera estate in casa, nelle campagne teramane, sotto l’occhio un po’ feroce del padre. Fuori: il dolce vento dell’avventura. Dentro: la noia più tetra. Finché dalla città arriva Lorenza, tredici anni, mistero di occhi verdi. Saranno presenti il regista e l’autore della colonna sonora . Italia 2009 – 81’ (opera prima) Prodotto da CINEFORUM TERAMO Distribuito da Social Distribution Regia: Marco Chiarini Fotografia: Pierluigi Piredda, Musiche: Enrico Melozzi.

DIFESA DONNE – Tre mesi d’incontri per imparare a riconoscere segnali di pericolo e situazioni a rischio ma anche per riuscire a fronteggiarle con alcune tecniche difensive di base. Tra ragazze ed adulte sono già 32 le torresi iscritte al corso gratuito di difesa personale per donne, promosso dal Comune e tenuto dall’accademia Karate Do di Pescara, in collaborazione con la palestra My Gym di Torre de’ Passeri. Le lezioni che si terranno ogni martedì, dalle 19 alle 20, a partire da domani, negli spazi del centro fitness di viale Garibaldi, sono state anticipate da un primo incontro.

JAZZ – Fusioni nel Jazz Contemporaneo. Marco Di Battista presenta la musica di Dado Moroni. Libreria Primo Moroni. Via Quarto dei Mille 29, Pescara . Venerdì 22.10.2010, ore 18.30. Dado Moroni: A Jazz piano story. a cura di Marco Di Battista.Venerdì 22 ottobre 2010, alle 18.30, Fusioni nel Jazz Contemporaneo si chiude con A jazz piano story: Marco Di Battista conduce l’incontro dedicato alla musica e alla figura di Dado Moroni nel terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri sul jazz, in programma presso la libreria Primo Moroni di Pescara.
Dado Moroni è uno dei pianisti più brillanti del jazz italiano per le collaborazioni con i grandi del jazz nazionale e internazionale e i suoi interessi onnivori, dallo stride piano al jazz moderno. Pianista dal tocco robusto e dalla fantasia esuberante, Moroni è un musicista di grande qualità: virtuoso e improvvisatore logico, coinvolgente per il suo swing e la sua vena lirica.
Fusioni nel Jazz Contemporaneo è un ciclo di incontri dedicati ai protagonisti della prossima edizione di Jazz’n'Fall ed è organizzato da Movimentazioni e Jazz Convention, in programma a Pescara, presso la Libreria Primo Moroni in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

PESCARA – Domani, martedì 19 ottobre, alle ore 11 presso la Fondazione PescarAbruzzo in corso Umberto I a Pescara, sarà presentato il video sul Distretto del benessere che è stato proiettato in occasione dell’Expo di Shangai. Il progetto, realizzato da quasi tutti i Comuni del comprensorio, ha offerto una vetrina internazionale al territorio della provincia di Pescara.

CINEMA – Continua la quarta edizione del Festival del Cinema dell’Aquila, presso il cinema Movieplex, con la sua seconda giornata. Il programma di martedì 19 ottobre con la sinossi delle opere.
Ore 18.30 – Cortometraggi di animazione
Por que las babosas no toman sal, di Jose Corral, stralunata animazione, capace di unire animazione con attori reali: uno sceneggiatore in crisi da vita ad un nuovo supereroe: un impiegato frustrato alle prese con il mutuo…

CAMERA COMMERCIO – Procedure di conciliazione gratuite, alla Camera di commercio dell’Aquila, per i prossimi due mesi.
Prende il via oggi e si concluderà il 24 ottobre la Settima edizione della Settimana nazionale della conciliazione, annuale appuntamento promosso dall’Unione delle Camere di commercio. Grazie ad un’iniziativa di sistema viene offerto, durante questa settimana, l’accesso gratuito al servizio. La Camera di commercio dell’Aquila, da tempo impegnata nella promozione culturale degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie per incentivare ulteriormente l’istituto conciliativo offrirà la gratuità della procedura di conciliazione per due mesi, ovvero fino al 18 dicembre 2010.


18 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.