Taccuino 3: stadio ok, L’Aquila, Lanciano


TORRE DE’ PASSERI – Moderno e polifunzionale, pronto ad ospitare partite ed allenamenti dell’asd Torrese calcio e tutte le attività sportive che l’amministrazione intenderà promuovere. Sono terminati i lavori allo stadio comunale Giuseppe Volpe, finanziati grazie al progetto Uefa-Figc “Solidarietà ristrutturazione campi”, rivolto ai comuni del cratere, e costati 40 mila euro.
Si è provveduto alla sistemazione e semina di buona parte del manto erboso, alla ripulitura del pozzo artesiano per l’irrigazione ed è stato migliorato l’impianto per la raccolta delle acque. Inoltre è stata predisposta un’ulteriore porta di emergenza adiacente all’ingresso tribuna e sono stati realizzati due campetti per gli allenamenti, ristrutturati gli spogliatoi e predisposto un pavimento ignifugo impermeabilizzante in cui sarà realizzata una palestra per gli atleti.
“Migliorare e riqualificare gli impianti sportivi uno degli obiettivi primari dell’Amministrazione nell’ambito delle politiche per lo sport. Grazie a questi lavori e alla continua manutenzione, Torre de’ Passeri – ha spiegato il primo cittadino Antonello Linari – può vantare strutture efficienti e predisposte ad una corretta gestione e programmazione. Rispondendo al bando Uefa-Figc il Comune è stato uno dei 19 del cratere a vedere approvato il suo progetto, grazie a quei fondi oggi possiamo restituire lo stadio comunale alla cittadinanza”. La festa per la riapertura dello stadio è in programma mercoledì 3 novembre alle 14.30 quando la struttura ospiterà l’amichevole Asd torrese Calcio vs Pescara Calcio.

ASSESSORE RIGA – L’assessore all’Urbanistica Roberto Riga ha convocato per domani 29 alle ore 11, nella sede comunale di Villa Gioia (sala conferenze presidenza consiglio comunale) un incontro per discutere del progetto per la messa in sicurezza idraulica della città dell’Aquila, cui ha invitato il comitato di cittadini che contesta parte del progetto. All’incontro parteciperà l’ingegner Massimo Coccato del gruppo Beta Studio Srl, che ha redatto il progetto. “L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Riga – ritiene di estrema importanza la messa in sicurezza idraulica del nostro territorio. Per questa ragione ho deciso di convocare questo incontro che avrà lo scopo di far emergere criticità e proposte e di trovare una linea di condivisione tra le esigenze di sicurezza e le istanze dei cittadini”.

LANCIANO – Prosegue il lavoro incessante di rivalutazione e riscoperta del patrimonio musicale abruzzese: l’associazione pescarese Ensemble ‘900 proporrà sabato 30 ottobre alle ore 21 presso la chiesa di Santa Giovina in largo dell’Appello a Lanciano un concerto di presentazione del nuovo cd in prossima uscita, composto da brani di compositori seicenteschi originari di Villa Santa Maria (Ch) e di Celano (Aq). Saranno presenti rappresentanti della Fondazione Negri Sud e del mondo politico abruzzese. La serata si pone come ulteriore suggello al legame che l’associazione Ensemble ‘900 e la Fondazione Negri Sud di Santa Maria Imbaro hanno stretto da oltre due anni: come ogni appuntamento dell’Ensemble, infatti, anche il concerto di sabato sarà occasione di una raccolta fondi per il Negri Sud: raccolta che grazie agli ultimi due Festival internazionali di musica antica di Ensemble ‘900 ha permesso di devolvere circa 4mila euro alla ricerca farmacologica.


28 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.