Taccuino: Teatro Fenaroli, Ocre, Rosablu, L’Aquila, bem-vivir,


FENAROLI – Domenica 31 ottobre alle ore 17.00 si aprirà la Stagione Teatrale 2010/2011 del Teatro Fenaroli di Lanciano. Il primo spettacolo in programma andrà in scena nell’ambito della Rassegna di Teatro Dialettale “premio Maschera d’Oro” a cura dell’Associazione “Amici della Ribalta” di Lanciano; la Compagnia La Gluppa EsseO di Fano porta in scena la commedia “Bugiard cum un cavadent” adattamento Paola Magi da “Fiore di cactus” di P. Barillet e J.P. Gredy – Regia di Simone Orciai.

OCRE – Domenica 31 ottobre, presso i villaggi MAP delle frazioni di Valle e Cavalletto d’Ocre si terrà la cerimonia di ringraziamento ai Volontari della Protezione Civile della Provincia di Treviso. L’intera comunità ocrense intende omaggiare tutti i Comuni della Provincia di Treviso e le Associazioni di volontariato che, nei giorni e nei mesi successivi il tragico sisma, con solerte e tenace impegno, affetto ed impagabile generosità hanno soccorso assistito e confortato la popolazione terremotata dimostrando, con i fatti, uno spiccato senso di solidarietà. Alla cerimonia, dice il comune, prenderanno parte il Presidente della Provincia di L’Aquila, il Presidente della Provincia di Treviso, l’Assessore della Protezione Civile della provincia di Treviso e l’intera Amministrazione del Comune di Ocre.

ROSABLU – Martedì 2 novembre 2010 alle ore 10,30, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato di Pescara, in via Venezia n. 4 (ingresso accanto al bar Mascalzone Latino, settimo piano), si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo UN AMICO FIDATO OVVERO “’NU FIJE DI BBONA MAMME”, rappresentazione teatrale del gruppo I Rosablu dell’Anffas Pescara, che andrà in scena giovedì 4 novembre a Pescara. Lo spettacolo è realizzato in occasione dei DIECI ANNI DEL GRUPPO “I ROSABLU”, compagnia teatrale interamente formata dai ragazzi disabili dell’Anffas Pescara. Nel corso della conferenza stampa, saranno ripercorsi i dieci anni del gruppo, ricco di successi anche a livello nazionale.

ASSUNZIONI PIANO NEVE – Il servizio Risorse umane del Comune dell’Aquila ha pubblicato l’avviso per il concorso finalizzato alla redazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di collaboratori professionali tecnici. Le domande vanno presentate a mano agli uffici del servizio in questione, in via Ulisse Nurzia n. 5 – aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 – entro l’8 novembre. E’ possibile spedire la domanda anche per raccomandata con avviso di ricevimento sempre entro l’8 novembre (farà fede la data del timbro postale). In quest’ultimo caso, però, saranno prese in considerazione solo le istanze pervenute entro l’11 novembre.
La prova teorico-pratica si svolgerà il 15 novembre alle 9, sempre nei locali del servizio Risorse umane, in via Ulisse Nurzia n. 5.
Gli eventuali assunti dovranno garantire la pronta reperibilità e la presentazione in servizio entro mezzora dalla chiamata. Per tale motivo, gli stessi saranno principalmente utilizzati per l’attuazione del Piano neve e per far fronte ad altre esigenze, qualora l’amministrazione comunale ravvisasse la necessità di procedere alle assunzioni in questione.
BICI – Nell’ambito dell’ottavo ciclo della serie di incontri denominati “Bem-vivir“, organizzati dall’Emorio Primo Vere, giunto ormai al suo 5° anno di attività, oggi pomeriggio venerdì 29 ottobre, alle ore 18, è il momento della della mobilità ciclistica urbana. L’appuntamento è curato dall’Associazione Pescarabici, aderente alla FIAB. Il titolo “Good Bike: per una diversa mobilità” .


29 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.