Di tutto e di tutti un po’


L’Aquila – FESTA DELLO SCAMBIO – A Torre de’ Passeri in programma la “Festa dello scambio” delle figurine, alla Villa Comunale, sabato 30 maggio, ore 18. Le figurine dei 600 sportivi di Torre de’ Passeri immortalati per comporre l’album “Tutti Campioni” saranno protagoniste di un pomeriggio speciale all’insegna del divertimento e dello stare insieme. È in programma un nuovo appuntamento pubblico per l’iniziativa voluta dall’assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con il vivace mondo dell’associazionismo sportivo di Torre de’ Passeri e le edizioni Soqquadro, questa volta con la “Festa dello Scambio” prevista per sabato 30 maggio, alle 18, negli spazi della villa comunale.

sandraippoliti1ROCK ROSÈ – È arrivato il momento che tutti aspettavamo: l’esperienza di Rock Rosè, il primo evento-compilation abruzzese al femminile promosso da Marcello Zaccagnini in collaborazione con Dispenser, Intercity Magazine e Mente Locale, culminerà domenica 31 maggio in occasione di Cantine Aperte presso la Cantina Zaccagnini a Bolognano.
A partire dalle ore 15.00 7 delle 12 artiste che hanno partecipato alla compilation “Rock Rosè” curata da Umberto Palazzo si esibiranno in una non-stop di musica e divertimento. Parliamo di: Greta Dieu, il gruppo pescarese di sette elementi con la cantante Giusy Zaccagnini e la violinista Elena Floris; Sandra Ippoliti, la cantautrice rosetana dalla voce già perfettamente matura; Annalù, pianista e compositrice atriana di adozione milanese, che attualmente sta lavorando ad un progetto della Disney;
Piera e Sonia, l’una di Pescara e l’altra di Santa Maria Imbaro, voci e chitarre che si armonizzano in un’unica entità musicale; Dressed to kill, un quintetto pescarese in cui solo il batterista è l’unico (coraggioso) elemento maschile; Jam Esther, il duo composto da Giovanna Esther Marinaro e Francesca D’Epifanio al quale si inserisce ad intermittenza la bassista Barbara Sica, in “prestito” dai Glitterball; Eramale, quartetto originario per lo più di Roseto, dalla voce femminile (Marianna D’Amario). (nella foto Sandra Ippoliti)

TACCUINO ELETTORALE – «Occorre instaurare un dialogo più forte tra gli assessorati di riferimento e le realtà industriali di Pescara»: è il primo punto programmatico stabilito dal candidato al consiglio comunale Pdl Roberto Ardizzi dopo l’incontro di stamani con gli imprenditori della zona industriale. «Quella della zona industriale della Val Pescara – prosegue Roberto Ardizzi – è una realtà che ha bisogno di rafforzare lo stato di sicurezza, di pulizia e di mobilità. Si nota infatti un’evidente condizione critica del manto stradale tra i magazzini e le arterie di collegamento, che porta ad una difficoltà di transito e di movimenti degli autoarticolati. L’Illuminazione carente, la sporcizia diffusa e l’abbandono di alcuni opifici rendono troppo buie determinate zone, che così sfuggono al controllo. Senza contare che su alcuni capannoni si notano ancora residui di eternit da eliminare immediatamente, prima che si polverizzi. Le amministrazioni locali dovrebbero adoprarsi per procurare contributi e finanziamenti, e dovrebbero fornire più collaborazione alla crescita e allo sviluppo».

ASSOCIAZIONE L’AQUILA – Sabato 30 maggio 2009, alle ore 10,30l’Associazione “L’Aquila: un centro storico da salvare(www.uncentrostoricodasalvare.org) organizza una manifestazione dei propri associati e di tutti i cittadini aquilani interessati alla ricostruzione, per discutere dei problemi ad essa legati. “L’intenzione – dice una nota – è quella di dare un segnale forte alle autorità e al Commissario straordinario per la ricostruzione, Bertolaso. Occorre un piano organico per la messa in sicurezza della città dell’Aquila, affinché tutti i cittadini possano percepire segnali precisi riguardanti la volontà di ricostruire e di riconsegnare la città ai propri abitanti e proprietari”.

L’ANELLO DEL RE – Il prossimo 3 giugno, alle ore 18, alla Libreria Chiari di Firenze, verrà presentato il volume L’anello del re, edito da IanieriEdizioni di Pescara, scritto da Francis Hammer e Petra Jacobi. L’edizione è curata dalla giornalista e scrittrice Anna Giacomini. Interverranno alla presentazione la curatrice del volume, Anna Giacomini, e lo scrittore Roberto Pinotti. Si tratta di un romanzo davvero “particolare”, perché la vicenda che in esso viene narrata è un racconto straordinario che arriva a noi dall’Aldilà attraverso la scrittura automatica.

TEATRO LANCIANO – Il Teatro Studio di Lanciano, in questi 3 mesi dalla sua apertura, è riuscito a sensibilizzare ed interessare un gran numero di spettatori: oltre 1.500 a tutt’oggi per gli oltre 20 spettacoli di vario genere in programma: dal teatro contemporaneo a quello per ragazzi, dai saggi degli allievi della Scuola di Teatro ai concerti, dal teatro d’autore a quello dialettale. Dopo questi risultati soddisfacenti, il Teatro Studio vuole chiudere in bellezza la stagione con una manifestazione che lega tra loro, in modo originale, teatro e gastronomia. Si tratta dell’iniziativa “Saperi e Sapori – lungo le vie dell’Adriatico”, una sorta di amichevole duello tra la realtà abruzzese e quella veneta, nata grazie alla collaborazione tra il Teatro Studio di Lanciano e l’Associazione Culturale Balbino Del Nunzio di Padova. La manifestazione, in programma a Lanciano il 30 e 31 maggio prossimi, vedrà duellare le due regioni a colpi di teatro e prodotti tipici.


28 Maggio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.