Sanità, PD abbandona commissione


L’Aquila – I consiglieri regionali del PD hanno fatto sapere “di aver abbandonato oggi i lavori della commissione sanità del Consiglio Regionale in palese contestazione dei metodi adottati dal Commissario Chiodi e dei contenuti del Piano operativo della sanità – riorganizzazione della rete ospedaliera”. Il documento, dato alla stampa e mai sottoposto all’attenzione del Consiglio, “è un’ulteriore dimostrazione di come l’Assemblea regionale sia stata esautorata dei sui poteri e come la 5.a commissione, competente per materia sia stata ridotta a discutere vuoti ed inutili provvedimenti. La decisione di abbandonare i lavori della commissione ha trovato l’adesione degli altri commissari dell’opposizione. Nel merito della protesta i consiglieri del PD sottolineano come il Piano Operativo, inviato a Roma senza essere stato condiviso né con Istituzione né con la società , abbia cancellato 6 ospedali e 217 reparti tout court . In cambio non è stato proposto alcun servizio alternativo sul territorio, decretando di fatto un’offerta sanitaria che si rileverà a breve molto mediocre per la nostra regione e comporterà un inevitabile aumento della mobilità passiva”.
“Stupisce – dichiara il Vice Presidente D’Amico (nella foto) – il fatto che, solo oggi, all’esito dei tagli, senza servizi, improvvisamente, componenti di maggioranza organiche alle decisioni assunte si agitino e si allertino .Se non è pianto di coccodrillo vengano nelle sedi istituzionali e chiedano il rispetto delle assemblee legittimate a decidere. Il Presidente Chiodi, ritenendo la sanità una questione tra lui Commissario ed il Governo, escludendo cioè dalle scelte le istituzioni regionali , i cittadini, gli operatori sanitari, conferma il suo arroccamento e la sua totale estraneità alla società abruzzese e al suo territorio “.


10 Novembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati