Taccuino: Lega e Garibaldi, Reale Mutua, L’Aquila, Grottammare, Roseto, senza auto, estatella, iper vuoti, donnine in offerta


TERAMO – Nella polemica sull’opportunità della statua a Garibaldi davanti a Porta Reale (che potrebbe chiamarsi presto Piazza Risorgimento) interviene la Lega Nord, sede di Teramo. Ovviamente schierandosi contro l’iniziativa caldeggiata dal sindaco Brucchi e portata a compimento ieri, sabato, con una cerimonia, la nota della Lega si distingue nel linguaggio: la statua al generale dei Mille viene definita “statuetta belligerante”.

REALE MUTUA – Partono i lavori per il convento di San Giuliano, nella foto di Paolo Boccabella, sede di un p0trestigioso museo scientifico. La Società Reale Mutua di Assicurazioni terrà una conferenza stampa domani alle 11,30 in comune a Villa Gioia,sul restauro della chiesa del Convento di San Giuliano, il primo importante intervento post-sisma nella città dell’Aquila. Al via i lavori di consolidamento e di restauro della struttura, nonché di parte degli apparati decorativi: un progetto già approvato dalle Soprintendenze. Interverranno: il sindaco Massimo Cialente, Vladimiro Placidi, Assessore comunale alla Ricostruzione dei beni storici, artistici, monumentali al comune dell’Aquila, Luca Filippone, Vice Direttore Generale di Reale Mutua, Marco Mazzucco, Direttore Commerciale di Reale Mutua

L’AQUILA – il consiglio comunale tornerà a riunirsi domani, lunedì 15 novembre, alle ore 16, nella sala “Sandro Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno la ratifica dell’accordo di programma per l’approvazione del planivolumetrico di coordinamento in via Onna, nella frazione di Paganica. Il consiglio discuterà inoltre la relazione della commissione consiliare “Garanzia e Controllo” sul Piano Strategico, la proposta di ordine del giorno, presentata dal consigliere Vito Albano, relativa alla definizione delle iniziative del consiglio comunale a sostegno della manifestazione del 20 novembre “L’Aquila chiama Italia” e l’approvazione del masterplan per il “Parco del Sole”, in ordine alla riqualificazione dell’area e dei manufatti che vi si trovano attualmente ai fini della realizzazione di un parco scientifico-ricreativo.

GROTTAMMARE – Vinti 121.730.00 euro con una quaterna alla Tabaccheria Marchionni di Grottammare. Il vincitore un grottammarese della zona che da anni gioca gli stessi numeri. Centrati 2 ambi e una quaterna. La tabaccheria continua a portare fortuna dopo le consistenti vincite del passato. Mentre la vincita record del Superenalotto delle scorse settimane lascia il posto a nuove opportunità di centrare il 6, alla Tabaccheria Marchionni si continua a vincere grazie anche al Lotto. E’ stata centrata nell’estrazione di Sabato 13 Novembre una quaterna (oltre a due ambi) sulla ruota di Cagliari con i numeri 10-19-47-63. Giocando solo 1 euro il fortunato vincitore si è portato a casa ben 121.730.00 euro.

ROSETO – Aperte le iscrizioni al 2° Corso Per Amministratori di Condominio – Roseto degli Abruzzi. Al via il 2° Corso in gestione immobiliare e consulenza condominiale (con attestato finale). Il corso per amministratore di condominio organizzato da GECO di Roseto, forma una figura professionale specializzata nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale. L’amministratore di condominio formato è in grado di svolgere un’attività in continua evoluzione, attività di cui c’è crescente bisogno. Molte sono le capacità lavorative richieste, considerate le notevoli incombenze legali, fiscali ed amministrative in ambito di gestione condominale.

PESCARA – Seconda domenica senz’auto oggi, con un bel Sole e una mattinata decisamente primaverile, ottima per gironzolare a piedi magari sul lungomare. Ha coinciso con le manifestazioni informative sul diabete, nella giornata dedicata a questa subdola malattia che, dicono i medici, molti non si accorgono di avere. Per stare meglio comunque camminare senza l’intralcio e la puzza dei motori accesi, è per tutti un metodo infallibile. Un tempo tutti andavano a piedi ed era normale. Oggi per convincere la gente a spiccicare il sedere dal sedile dell’auto, bisogna inventarsi le giornate a piedi. Pigri e spendaccioni, siamo diventati. E c’è sempre chi si infuria quando i sindaci scacciano, almeno per qualche ora, i mezzi motorizzati.

ESTATELLA – Quest’anno la cosiddetta “estatella” di S.Martino c’è stata davvero: Sole, temperature diurne miti, splendidi scorci colorati d’autunno da immortalare con la immancabile fotocamera digitale. Persino i più semplici cespugli di bacche hanno dato spettacolo, con cascate di colori vividi. Una bellezza. E adesso sentiremo i soliti commenti: “Chi sa quanto ce lo farà ripagare con il freddo… vuoi vedere che quest’anno nevicherà tanto?”. Non va mai bene, a certe persone.

IPER VUOTI – Molti centri commerciali sono nuovamente grondanti di luci natalizie. Si preparano alla battaglia commerciale che ha un solo obiettivo: appropriarsi delle tredicesime mensilità dei consumatori. Ma, per ora, gli iper, o almeno molti iper, restano desolatamente vuoti per tutta la settimana: fanno folla solo il sabato e la domenica. Gli italiani non hanno per ora un euro da sacrificare all’altare del consumismo. La crisi coabita con migliaia di famiglie e c’è poco da scialare.

DONNINE IN OFFERTA – In molti centri della costa è facile trovare, gratis presso distributori di benzina o altrove, dei cataloghi di ragazze in vendita che espongono la loro merce seminude e ammiccanti. Vanno a ruba, forniscono immagini e numeri di telefono. Le ragazze in offerta sono migliaia. Un onesto albergatore ha detto: “Se non fossero loro, le lucciole, ad affittare appartamenti e residences, si batterebbe la fiacca. Meno male che ci sono”.


14 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.