Romanelli su emergenze maltempo


L’Aquila – A causa delle abbondanti precipitazioni piovose di questi giorni su tutto il territorio aquilano, si sono venute a creare diverse problematiche relative al traffico veicolare in conseguenza a smottamenti ed allagamenti. Le zone più colpite sono state quelle dell’immediata periferia della città nonché quelle dei paesi limitrofi come Sassa, Lucoli, Tornimparte e Capitignano; l’Amministrazione Provinciale si è prontamente mobilitata con mezzi e personale per il ripristino delle condizioni di viabilità. “Ieri, 24/11, – si legge in una nota dell’Assessore alla viabilità, Roberto Romanelli (nella foto) - abbiamo provveduto all’interdizione al traffico della SP 126 di Ponte Peschio al fine di procedere ad un intervento di risanamento di un lieve cedimento dovuto ad infiltrazioni di acqua; l’intervento si è reso risolutorio nelle 24 ore; contestualmente si è provveduto all’apposizione di pubblica illuminazione per implementare la sicurezza degli utenti della strada.
Sempre per lo stesso tratto viario, – conclude Romanelli – l’Amministrazione Provinciale ha redatto un dettagliato studio di fattibilità ed ha provveduto in data 17/11/2010 ad inoltrare apposita richiesta di fondi al Commissario delegato per la Ricostruzione, per l’allargamento del ponte onde maggiormente potenziare gli assi viari della zona ovest della città. Nell’informare i cittadini sugli sforzi organizzativi di mezzi e risorse che la Provincia non lesina di impiegare per la cittadinanza, riteniamo di rassicurare circa la vigile attenzione del nostro Ente nei confronti delle problematiche inerenti”.


25 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.