Lions, arte e cultura


Giulianova – Continua la serie di incontri artistico culturali organizzati per volontà del Presidente del Lions club Giulianova, Vincenzo Piero Di Felice, nella foto, e dal suo direttivo. Il prossimo 2 dicembre, presso la sala congressi dell’Hotel Cristallo di Giulianova, sarà presente il Professor LUIGI MARINO, titolare della cattedra di Restauro Archeologico e Caratteri Costruttivi dell’Edilizia Storica presso la rinomata Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.
L’argomento della serata sarà “L’importanza architettonica e culturale dei ruderi”.
Il Professor Marino è anche il Direttore dell’importantissima missione archeologica e di restauro della Fortezza di Erode il Grande a Macheronte in Giordania e nel passato ha insegnato presso il Politecnico di Milano e nelle Università di Tunisi e di Damasco.
Il Presidente del Lions Club esprime grande soddisfazione e ringrazia pubblicamente il Professor Luigi Marino per aver accolto l’invito a venire a Giulanova preannunciando altresì che nel febbraio 2011 sarà organizzato un altro importantissimo evento. Uno dei più grandi Genetisti a livello internazionale, il Professor Bruno Dallapiccola, Direttore Scientifico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma nonchè esperto di Genetica presso il Consiglio Superiore di Sanità, ha infatti dato la sua disponibilità a tenere, sempre ospitato dal Lions Club di Giulianova, un incontro-dibattito aperto al pubblico.


27 Novembre 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati