Ingiusta detenzione, le adesioni


L’Aquila – Scrive Giulio Petrilli: “Anche il segretario regionale Abruzzo del Pd Silvio Paolucci, quello provinciale de L’Aquila Michele Fina e quello comunale Francesco Iritale firmano l’appello per introdurre la retroattività nella legge per l’equa riparazione per ingiusta detenzione. Hanno sottoscritto l’appello anche i componenti della segreteria comunale L’Aquila del Pd Fulvio Angelini e Mauro Zaffiri, oltre allo psichiatra Vittorio Sconci.
Questo appello, già firmato da tanti parlamentari e dirigenti politici nazionali, giuristi,professori universitari,associazioni, giornalisti, sindacalisti ecc. vuole sollecitare la commissione giustizia a calendarizzare due disegni di legge, uno dei radicali, prima firmataria On. Rita Bernardini e l’altro presentato dall’On. Pierluigi Mantini dell’Udc, che introdurrebbero la retroattività nella legge per la riparazione da ingiusta detenzione. In un periodo nel quale si propone di introdurre la retroattività sul lodo Alfano, sul processo breve, è nei fatti introdotta nella depenalizzazione del falso in bilancio, non viene invece attuata su un problema serio e importante come la riparazione per ingiusta detenzione”.


30 Novembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.